Hai mai desiderato vedere Pikachu nel suo habitat naturale? Con Pokémon Snap, puoi acchiappare moltissimi Pokémon allo stato brado... non con una Poke Ball, bensì con una macchina fotografica!
Alcuni scatti, come, ad esempio, un'istantanea di Pikachu che si rilassa su una spiaggia, sono facili, ma altri, ad esempio fotografare Pikachu a cavallo di un rarissimo Pokémon volante, possono essere molto più complessi! In Pokémon Snap sarai in missione per conto del Professor Oak, il famoso esperto di Pokémon, che ha bisogno di moltissime foto della Pokémon Island. Sull'isola attraverserai sei affascinanti habitat alla caccia del maggior numero di Pokémon che riuscirai a trovare.
Pidgey potrebbe apparire dietro alle tue spalle sulla spiaggia. Diglett farà capolino dal tunnel. Un gruppo di Charmander ti correrà accanto nel vulcano. E questi sono solo i primi tre ambienti! Aspetta di vedere i vivaci Pokémon in riva al fiume, nella caverna e nella vallata. Quando ritornerai al laboratorio, il Professor Oak assegnerà un punteggio alle foto in base a vari parametri: hai ripreso un Pokémon in una posa originale? L'hai inquadrato bene? È posizionato al centro dell'immagine? Hai fotografato più Pokémon dello stesso tipo sullo sfondo?
Fare foto sulla Pokémon Island è molto divertente, ma mette anche a dura prova le tue capacità di fotografo! Acchiappali tutti, ma questa volta con un buon occhio e la tua fidata macchina fotografica!