Ecco alcuni dei personaggi più conosciuti del Regno dei Funghi!
L’eroe più famoso del Regno dei Funghi. Mario è sempre allegro e pieno di energie. Lo si riconosce subito dalla sua tuta blu, dal suo cappello rosso e dai suoi inconfondibili baffi.
È un amico fidato della Principessa Peach e le sue coraggiose imprese insieme al fratello Luigi sono conosciute in tutto il regno.
Mario ha un grande talento per gli sport, come il tennis, il golf, il baseball, il calcio e anche le corse di kart. È bravissimo in tutti questi sport! Di lavoro fa l’idraulico, ma sa fare un po’ di tutto.
Usa la sua grande abilità nei salti e tanti diversi potenziamenti per combattere il suo acerrimo rivale, Bowser.
Un abitante del Regno dei Funghi che lavora al servizio della Principessa Peach. Sulla testa di Toad ci sono dei pallini rossi, ma gli altri membri della sua specie possono essere di tanti colori diversi.
Toad è un tipo leale ed è sempre molto allegro. Fa del suo meglio per aiutare Mario e Luigi a difendere il Regno dei Funghi da Bowser, anche a costo di correre dei rischi.
Cerca sempre con tutte le sue forze di battere Mario e Luigi, anche solo per dar loro fastidio. Grazie alle sue lunghe braccia e gambe, è un avversario difficile da battere in tanti sport.
Il re della giungla. Indossa un’inconfondibile cravatta rossa con le sue iniziali.
Donkey Kong è in grado di lanciare enormi barili con grande facilità. È così forte che fa tremare la terra quando la colpisce con un pugno.
Amico fidato e socio di Donkey Kong. Lo si riconosce subito dalla maglietta rossa con stelle gialle e dal suo cappellino rosso.