Guitar Hero 5
Uno, due, è tutto a posto? Porta l'amplificatore a 11 e preparati ad un'offensiva sonora di accordi infuocati e grandiose improvvisazioni perché Guitar Hero 5 è arrivato su Wii!
Non lasciarti ingannare dal titolo, Guitar Hero 5 non è un gioco incentrato esclusivamente sulle chitarre, a meno che tu non lo voglia. Se ti piace suonare in gruppo, batteristi, bassisti e cantanti sono tutti i benvenuti. Probabilmente sai già leggere lo spartito, ma in caso contrario non preoccuparti, sarà comunque un gioco da ragazzi. Non dovrai fare altro che scegliere un brano e suonare, in maniera pulita e a tempo, le note colorate che compaiono sullo schermo premendo i pulsanti colorati corrispondenti sul tuo controller, oppure urlare nel microfono quando vengono visualizzate le parole. Suona le note dorate per ottenere dei bonus straordinari che potrai utilizzare per moltiplicare il tuo punteggio o per salvare un compagno della tua band dal baratro del fallimento. Semplice? Decisamente sì, almeno all'inizio, ma se avrai il coraggio di affrontare le modalità di gioco più avanzate, potrai vivere sfide riservate a veri campioni.
Guitar Hero 5 ti offre maggiori possibilità di scelta rispetto al passato, su tutto ciò che riguarda la creazione e la personalizzazione della tua band. Se le doti vocali del tuo gruppo ricordano un coro di angeli caduti dal cielo, potreste avere più di un cantante. Se conosci più di una persona che ama colpire gli oggetti e ha un forte senso del ritmo, potreste avere più batteristi. O magari potresti trascinare altri dei della chitarra in uno scontro fra titani e infuocare il cuore dei veri appassionati. Qualunque sia il tuo stile, Guitar Hero 5 ti darà la possibilità, in tutte le diverse modalità, di combinare a piacimento cantanti, batteristi, bassisti e chitarristi. Se il vostro smisurato ego vi permette di stare insieme nella stessa stanza, allora fino a quattro giocatori potranno suonare insieme, ma se le vostre inconciliabili divergenze artistiche vi impediscono di collaborare, potrai sfogare la tua anima rock online con altri giocatori (fino a un massimo di otto).
Il disco contiene 85 esempi di perfezione chitarristica accuratamente selezionati per mettere a dura prova le tue capacità e questa volta potrai suonare ogni singolo brano fin dall'inizio del gioco. Lascia che gli accendini riscaldino l'atmosfera con i classici di Johnny Cash e dei Rolling Stones; dai il via alla seconda fase del rock con le tempestose canzoni dei Muse e dei Rammstein o lascia emergere la tua sensibilità con le canzoni più melodiche (ma non per questo meno difficili) dei Dire Straits e di Stevie Wonder, solo per citarne alcuni. Quando ti sarai fatto le ossa con i grandi classici e con i nuovi miti del rock, se avrai voglia di creare con le tue mani un'opera indimenticabile, potrai usare il GHMusic Studio e poi condividere online la tua creazione grazie a GHTunes.
Se il rock scorre nelle tue vene giorno e notte, questo è il gioco adatto a te, con tantissime modalità che metteranno a dura prova anche il chitarrista più preciso e il batterista più ritmato. La modalità Party consente ai membri della band di entrare ed uscire da una canzone in qualsiasi momento senza interrompere l'azione mentre Mii Freestyle darà ai tuoi Mii la possibilità di scatenarsi insieme a tempo di rock. Se uno dei tuoi amici ha con sè un Nintendo DS potrà partecipare al divertimento entrando a far parte del tuo staff. Roadie Battle permette ad un duo, composto da un chitarrista e da un roadie di sfidare un'altra squadra per un vero e proprio duello: mentre il virtuoso della chitarra prende posto su Wii, i roadie su DS possono sabotare le attrezzature dell'altra squadra o aggiustare le proprie dopo un'offensiva avversaria.