Sai risolvere il giallo di Hotel Dusk: Room 215?
Lo scorso giugno 2005, il poco conosciuto studio di sviluppo Cing Inc. colpì i primi utilizzatori di Nintendo DS con un'avvincente avventura che fece scoprire alla console con doppio schermo la sua raison d'être. Proprio come un ragazzino impudente che vuole testare i limiti dell'ambiente che lo circonda, Another Code: Two Memories analizzava tutte le caratteristiche che la piattoforma poteva offire e rivitalizzava il genere ormai addormentato delle avventure "punta e clicca".
Dopo quasi due anni, Cing Inc. si appresta a mettere di nuovo in risalto ciò che rende Nintendo DS così speciale e presenta con orgoglio il giallo Hotel Dusk: Room 215.
Il personaggio del giocatore (nonché protagonista della storia) è Kyle Hyde, un ex-poliziotto dai modi burberi e con un passato da dimenticare che si affaccia nell'hotel che dà il nome al gioco. Inizierà per lui una notte piena di mistero e suspense durante la quale cercherà di scoprire i segreti dell'hotel e quelli del colorito cast di personaggi in giro per i suoi corridoi.
Durante il gioco, terrai il DS come se stessi leggendo un normale romanzo giallo. Le conversazioni tra Kyle e il resto del movimentato cast si estendono infatti su entrambi gli schermi; utilizzando il pennino puoi procedere nelle conversazioni e nellastoria stessa.