Immagina di schiantarti su uno strano pianeta e di scoprire che hai solo 30 giorni per trovare il modo di andartene… non ti sarebbe di conforto sapere che hai almeno dei piccoli assistenti? Fortunatamente per l'intrepido Olimar, c'è un aiuto proprio a portata di mano: uno sciame di volenterosi Pikmin che seguiranno ogni suo comando, nella sua missione per assicurarsi un viaggio di ritorno sicuro verso casa.
NEW PLAY CONTROL! Pikmin è il primo titolo nella nuovissima serie NEW PLAY CONTROL!, che ripropone titoli classici per GameCube rivisitati grazie all'introduzione dei controlli intuitivi offerti da telecomando Wii e Nunchuk. Da oggi puoi scoprire tutto ciò che dovresti sapere sulle novità offerte da NEW PLAY CONTROL! Pikmin, sul sito ufficiale del gioco. Numerosi video del gioco in azione (i video sono disponibili solo in inglese, ma il gioco è anche in italiano!) e ricche descrizioni delle strane forme di vita che potrai incontrare sul pianeta, ti daranno una solida preparazione in attesa del lancio del titolo questo venerdì.