Hai iniziato da poco a dare la caccia ai fantasmi? Sono il professor Strambic e mi trovo in guai... paranormali. La Luna scura si è infranta e adesso Cupavalle è assediata da fantasmi fuori controllo!
Aspirare quei dispettosi fantasmi si sta rivelando più difficile del previsto? Metti in campo lo Strobobulbo! Premi il pulsante A per illuminare gli spettri con un fascio di luce che li lascerà storditi e pronti per essere risucchiati. Caricando lo Strobobulbo prima di usarlo puoi generare un flash più potente, in grado di stordire più nemici contemporaneamente!
Dopo avere accalappiato uno o più fantasmi, tieni duro: faranno di tutto per sgusciare via! Quando iniziano a tirare, inclina rapidamente lo stick sinistro nella direzione opposta per fiaccarli. Oh, e ricordati di premere il pulsante A per attivare l’aspirazione potente del Poltergust 5000, che ti aiuterà ad aspirare quei dispettosissimi spettri in men che non si dica!
Questi vecchi edifici impolverati nascondono tanti segreti. Prova a usare il Poltergust 5000 per risucchiare qualunque cosa attiri il tuo sguardo: un tappeto fuori posto, un brandello di carta da parati che pende da una parete o una tenda ondulata, per fare qualche esempio... Potresti scoprire una scorciatoia, qualcosa di utile o addirittura un tesoro, oh oh!
Se avvisti un pannello verde rotondo, come quello mostrato qui sopra, illuminalo con lo Strobobulbo e... apriti sesamo! Troverai questi pannelli su porte, casseforti, orologi e molto altro, quindi tieni gli occhi sempre ben aperti.
Accidenti! Ti ritrovi in un vicolo cieco? Non preoccuparti: il mio Poltergust 5000 può aiutarti a trovare una via d’uscita in qualsiasi situazione! Premi e tieni premuto il pulsante ZR per soffiare aria. Puoi arrotolare i tappeti per svelare meccanismi nascosti, far girare le pale dei ventilatori per aprire passaggi segreti o gonfiare piante simili a palloncini per librarti in volo. Usa questa utilissima funzione anche per far volare via gli oggetti che dovessero incastrarsi nell’ugello del Poltergust, oh oh!
Ma... cosa?! È difficile a credersi, ma alcuni spettacolari esemplari di fantasmi sono in grado di generare bizzarre illusioni. Se noti qualcosa di strano, accendi l’Arcobaluce per indagare più da vicino. Se all’improvviso appaiono delle Sfere spiritate, saprai di avere trovato qualcosa di interessante. Inizia ad aspirarle per svelare oggetti di vario tipo o il nascondiglio di un Boo.
Fai attenzione ai Boo! Questi sfuggenti nemici possono sembrare tutti uguali, ma in realtà ognuno di loro ha una sua personalità unica... e di solito non è molto piacevole. Usa l’Arcobaluce per coglierli di sorpresa, poi aspira le loro lingue per farli roteare attorno alla stanza e stancarli nel processo. Quando ne hanno avuto abbastanza di rimbalzare contro le pareti, finisci di aspirarli con il tuo Poltergust 5000!
I tesori non sono lì solo per essere ammirati! Raccogli più cose che puoi per potenziare il tuo equipaggiamento. Per esempio, potresti migliorare l’aspirazione potente del Poltergust 5000 o la carica dell’Arcobaluce. Visita il mio laboratorio tra una missione e l’altra per scoprire quanti tesori ti servono per sbloccare il potenziamento successivo.