Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo è un'avventura epica per Nintendo DS in cui sei TU l'eroe indiscusso. Crea e personalizza il tuo personaggio e addentrati in un'incredibile avventura che ti porterà ad attraversare terre esotiche ricche di emozioni, pericoli e divertimento in un'enorme missione per salvare il tuo popolo.
Per completare la missione principale servono ore e ore, ma ci sono molte altre opportunità per interagire con altri giocatori in Dragon Quest IX, sia nel gioco che nella vita reale! Uno dei metodi di interazione sicuramente più interessanti è la modalità Incontri casuali. Un successo istantaneo in Giappone, la modalità Incontri casuali consente al tuo eroe di Dragon Quest IX di "incontrare" gli eroi degli altri giocatori, scambiarvi informazioni sui personaggi e ricevere mappe esclusive che vi condurranno a immense ricchezze e feroci battaglie. Anche l'eroe dell'altro giocatore risiederà nella tua locanda, che diventerà sempre più affollata man mano che interagisci con altri.
Per usare la modalità Incontri casuali di Nintendo DS, parla con Nadine al Riposo del Viandante e scegli l'opzione "Fai pubblicità alla locanda". Dopo aver attivato questa modalità, puoi chiudere Nintendo DS e portarlo con te. Ogni volta che ti troverai vicino a un altro giocatore che ha attivato la modalità Incontri casuali sulla sua console, avverrà lo scambio di dati. In tal modo, riceverai nuove mappe senza neppure accorgertene e sarà una bellissima sorpresa scoprire di aver incontrato un altro fan del gioco durante la giornata! La tua locanda può accogliere fino a tre nuovi ospiti al giorno e ha un limite massimo di 30 ospiti contemporanei.
Ma i contenuti extra di Dragon Quest IX non finiscono qui! Ci sono infatti decine di nuove missioni e oggetti da scaricare fuori dal gioco principale utilizzando l'esclusivo servizio di televendite di Dragon Quest, DQTS. Gestito da Brenda presso il Riposo del Viandante, ogni settimana il servizio DQTS mette in vendita nuovi oggetti e gli articoli disponibili per te cambiano ogni giorno. Ogni giocatore riceve una lista di offerte personalizzata, ma se nella lista di un tuo amico è presente un oggetto che ti interessa, puoi entrare nel suo mondo tramite la modalità multigiocatore locale e accaparrartelo. Per accedere al servizio DQTS, devi collegare la tua console Nintendo DS a Internet. Per maggiori informazioni sulla Nintendo Wi-Fi Connection, visita la sezione Servizio clienti.
Oltre ai nuovi oggetti, puoi scaricare fino a due nuove missioni ogni settimana. Talvolta alcuni personaggi noti della serie Dragon Quest visitano la tua locanda per offrirti oggetti ancora più allettanti. Dai un'occhiata alle ultime missioni scaricabili sul Calendario delle missioni o scopri di più sul servizio DQTS e sulla modalità Incontri casuali sul sito ufficiale del gioco.