15 ottobre 2010 - Il 5 novembre Nintendo lancerà il telecomando Wii Plus, un telecomando Wii migliorato con l'aggiunta dell'accessorio Wii MotionPlus integrato. I giocatori potranno provare un nuovo livello di precisione e accuratezza nei giochi senza doversi preoccupare di acquistare ulteriori accessori.
Con le stesse funzionalità del telecomando Wii connesso a Wii MotionPlus, il telecomando Wii Plus permette ai giocatori di vedere ogni minimo movimento del polso o del braccio riprodotto a schermo con estrema precisione, con l'utilizzo di un solo controller compatto.
I giocatori di titoli come Wii Sports Resort e FlingSmash potranno gustarsi i vantaggi offerti da una maggiore accuratezza nei controlli, che permette una riproduzione del movimento ancora più realistica, con la ripetizione a schermo in tempo reale di ogni swing della mazza da golf e di ogni mossa di Zip.
Il telecomando Wii Plus sarà lanciato in tutta Europa il 5 novembre, nei colori nero, bianco, rosa e blu.