Pokédex 3D Pro arriva su Nintendo 3DS l'8 novembre
Galleria Solidarietà: in Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, i giocatori avranno anche la possibilità di visitare una nuova area chiamata Join Avenue. Qui si trovano tutti coloro che hanno interagito col giocatore nella modalità incontro wireless per scambi o lotte. Questi giocatori potranno aprire dei negozi in Join Avenue per vendere rarità non reperibili in altri punti del gioco. In Join Avenue è possibile aprire diversi tipi di negozio, tra cui quelli specializzati in rifornimenti, in potenziamenti per Pokémon e molti altri. La rarità degli oggetti in vendita presso questi negozi dipende da come è composta la Join Avenue del giocatore.
Asse dei ricordi: collegando Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 con un gioco Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca giocati precedentemente, i giocatori potranno scoprire che fine hanno fatto alcuni dei personaggi di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca nei due anni passati, potranno catturare Pokémon speciali e molto altro. Gli scenari che si presenteranno ai giocatori in Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 dipendono dai progressi compiuti in Pokémon Versione Nera o Pokémon Versione Bianca. Per poter usare il Memory Link occorre essere o in possesso di due console della famiglia Nintendo DS o Nintendo 3DS o di un accesso a Internet a banda larga.