22 agosto 2014 - È in arrivo una sorpresa per i fan europei di Smash Bros.: il 3 ottobre prossimo, in contemporanea con il lancio di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS uscirà anche la confezione Nintendo 3DS Limited Edition Pack! Quest'ultima offre ai fan l'opportunità di dotarsi di una nuova console Nintendo 3DS XL* rossa con l'esclusivo motivo Super Smash Bros. stampato sul lato anteriore, disponibile fino a esaurimento scorte. Il modello in edizione limitata contiene la versione digitale di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS preinstallata per permettere ai fan di tuffarsi direttamente nella mischia.
Super Smash Bros. for Nintendo 3DS è il primo titolo della serie creato per una console portatile. Permette a un massimo di quattro giocatori di sfidarsi in locale oppure online nei panni di alcuni dei personaggi più emblematici del mondo dei videogiochi. Per la prima volta, i giocatori potranno controllare non solo i veterani della serie come Mario, Link, Samus, Sonic, Pikachu e Meta Knight, ma anche nuovi sfidanti come Mega Man, Little Mac, PAC-MAN o Palutena e persino il proprio personaggio Mii. Un'altra novità è la possibilità di personalizzare diversi aspetti del combattente, durante il gioco in locale o online con gli amici registrati in diverse modalità multiplayer.
Nella modalità Avventura Smash, esclusiva alla versione per Nintendo 3DS, un massimo di quattro giocatori si affrontano su un vasto campo di battaglia, sterminando nemici provenienti da praticamente tutti i franchise Nintendo e di molti partner di terze parti. I nemici sconfitti lasciano potenziamenti che permettono ai giocatori che ne raccolgono di più di ottenere vantaggi quando, allo scadere del tempo, avrà inizio la battaglia finale per il titolo di campione. Potrai inoltre allenarti in attività come il nuovo Scoppiabersagli, dove il giocatore carica una bomba per poi lanciarla contro una serie di bersagli per provocare una reazione a catena e ottenere punti.
Combatti contro i tuoi amici in locale o online, oppure affronta giocatori di tutto il mondo nelle modalità “Per gioco” or “Per la gloria”. È un'esperienza Super Smash Bros. autentica e sterminata che potrai vivere ovunque e in qualsiasi momento ed è anche il modo ideale per conoscere il nutrito gruppo di combattenti e le loro mosse speciali, che ritorneranno poi in Super Smash Bros. for Wii U in uscita nell'inverno 2014.