Aggiungi un po' di sole all'estate dei tuoi figli con Nintendo 3DS
14 luglio 2016 – Questa estate si preannuncia eccezionale per i giovani possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS. Dopo gli arrivi più recenti, Orsetto Amichetto e Kirby: Planet Robobot, le uscite estive aumentano con il lancio domani di Disney Art Academy, ideale per gli artisti in erba ovunque si trovino. Con Nintendo 3DS, genitori e figli potranno divertirsi con un’ampia gamma di giochi, che consentiranno loro di godere del divertimento unico dei giochi Nintendo in qualunque luogo si trovino. La famiglia Nintendo 3DS include anche la console Nintendo 2DS, che permette di giocare tutti i giochi di Nintendo 3DS in 2D, l’ideale per i giocatori più giovani.
Uno dei titoli più adatti ai bambini si intitola Disney Art Academy, e offre un’ampia gamma di strumenti per imparare a disegnare più di 80 personaggi Disney e Pixar in 2D. Apprendendo al proprio ritmo mediante diverse lezioni semplici da seguire, i giovani artisti appassionati di arte potranno imparare a disegnare personaggi quali Topolino, Nemo di Alla ricerca di Nemo, Elsa di Frozen, Buzz Lightyear di Toy Story e Simba de Il Re Leone. I capolavori del tuo bambino potranno essere salvati sulla scheda SD della console 3DS, semplice da collegare a un computer per una stampa rapida, consentendoti di esporre le loro opere d’arte agevolmente.
Coloro che ricercano una deliziosa avventura platform hanno già ciò che fa al caso loro, Kirby: Planet Robobot. Attraversate il mondo variegato del Pianeta Pop e salvatelo dai nemici meccanizzati, utilizzando le celebri abilità di copia di Kirby per imitare le abilità dei nemici. Kirby potrà anche pilotare un potente strumento chiamato Armatura Robobot, che gli garantisce accesso ad Abilità di copia ancora più potenti, oltre a cambiare l’azione in modi nuovi e unici.
Per un’altra esperienza unica che non dimenticheranno facilmente, i giocatori più giovani troveranno un nuovo soffice amico in Orsetto Amichetto. Sin dall’istante in cui Orsetto salterà fuori dal pacco consegnato a casa del giocatore, insieme alla chiave misteriosa, i giocatori saranno attratti in un mondo dove gli orsetti prendono vita, infatti Orsetto parla davvero! Attraverso mini giochi facili da comprendere, i bambini potranno stringere amicizia con questo tenero orsetto ed esercitare al contempo le loro abilità di lettura, di compitazione e interpersonali. Queste attività potranno essere affrontate anche con l’ausilio di un genitore, poiché il giocatore potrà presentare i propri familiari e amici a Orsetto durante tutto il gioco. Scopri in prima persona perché Orsetto Amichetto rappresenta la favola della buonanotte interattiva ideale guardando il trailer ufficiale di Orsetto Amichetto sul canale YouTube Nintendo Italia.
Oltre a centinaia di titoli con cui giocare nella famiglia di console Nintendo 3DS, i bambini potranno anche divertirsi con i loro programmi animati preferiti attraverso il Nintendo Anime Channel, che consente agli utenti in possesso di un Network Nintendo ID di accedere tramite una connessione internet wireless** a una gamma di cartoni entusiasmanti, quali Inazuma Eleven, Pokémon: Indigo League, Pokémon Advanced, e Pokémon Advanced Challenge, oltre a Kirby Serie 1.
Sia che imparino a disegnare i personaggi più iconici di Disney, sia che salvino il Pianeta Pop con Kirby o che stringano amicizia con il loro migliore amico con Orsetto Amichetto, c’è qualcosa per ogni bambino sulle console Nintendo 3DS, dovunque essi vadano quest’estate.