Super Mario Run arriverà su iPhone e iPad questo dicembre
KYOTO, GIAPPONE, 8 SETTEMBRE 2016 JST – A un evento organizzato oggi da Apple a San Francisco (CA), Nintendo ha annunciato che l’icona per eccellenza del mondo dei videogiochi sarà il protagonista di Super Mario Run, un gioco completo della serie platform d’azione Super Mario Bros. che è stato sviluppato appositamente per i dispositivi mobili e sarà disponibile per primo sull’App Store questo dicembre. Durante l’evento il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, è salito sul palco e si è cimentato in una dimostrazione del gioco, mettendo alla prova le abilità di Mario in vari livelli che si sono rivelati subito familiari a milioni di fan in tutto il mondo. Nel gioco, Mario corre da solo, ma ha bisogno del tocco di un dito per superare gli ostacoli, evitare i nemici e raggiungere l’asta della bandiera che segna il completamento dei livelli.
“Abbiamo creato Super Mario Run per essere perfetto da giocare su iPhone”, ha dichiarato Miyamoto, che per primo ha ideato il personaggio di Mario più di 35 anni fa. “Super Mario si è evoluto ogni volta che ha incontrato una nuova piattaforma di gioco e per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno divertirsi con un gioco completo di Super Mario usando una mano sola. Avranno così la libertà di giocare mentre prendono la metropolitana o, ancora meglio, mentre mangiano un hamburger.”
“L’App Store ha migliorato molte cose nella nostra vita: il modo di comunicare, di lavorare e di divertirsi”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Ma per i giocatori di tutte le età, senza Mario la storia era ancora incompleta. Siamo quindi emozionati che Nintendo lo stia facendo arrivare su iOS per la prima volta questo dicembre.”
Super Mario Run ha una modalità nella quale il giocatore raccoglie le monete e si dirige al traguardo e un’altra modalità nella quale il giocatore si confronta con le evoluzioni acrobatiche realizzate da altri utenti che hanno completato il medesimo livello. Inoltre, c’è una modalità nella quale è possibile creare il proprio Regno dei Funghi basato sui risultati di gioco.
Per preparare gli utenti iOS al lancio di Super Mario Run, questo mese sarà disponibile un pacchetto gratuito di adesivi per l’App Store per iMessage a tema Mario. Gli utenti di iMessage potranno accedere facilmente a questi adesivi e usarli in molti modi diversi, dando così alle conversazioni un tocco di magia del Regno dei Funghi.