Scopri come sono stati creati i video d'animazione di Poochy e Yoshi con il nostro articolo sui dietro le quinte!
Hai già guardato i nuovi video di Yoshi e amici usciti questo mese? Poochy & Yoshi's Woolly World, il coloratissimo platform in uscita il 3 febbraio sulle console della famiglia Nintendo 3DS, include ben 30 di queste clip!
Per produrre un'animazione in stop motion, bisogna posizionare a mano i modelli, scattare una foto, spostarli un po', scattare un'altra foto e così via. È necessario tenere traccia di come Yoshi e gli oggetti che ha intorno si sposterebbero, quindi è un processo molto laborioso.
Per creare un secondo di animazione sono necessarie 12 foto. Mettendo insieme le foto qui sopra cosa si ottiene?
Ecco qui! Per creare questo semplice secondo di animazione sono state impiegate diverse ore. Sembra davvero un lavoro enorme per un risultato simile, no?
Se osservi attentamente le foto, noterai che Yoshi e amici sono fissati con dei supporti di metallo, utilizzati per assicurarsi che tutto rimanga al suo posto.
Ecco alcune delle parti usate per gli occhi di Yoshi. Vengono sostituite a ogni frame per apportare sottili modifiche alla sua espressione, per esempio per fargli sbattere gli occhi.
Lo Yoshi che appare nei video assomiglia molto all'amiibo di Yoshi di lana, ma in realtà è un po' diverso.
Hai notato che le braccia e le gambe sono più lunghe? Inoltre, lo Yoshi animato contiene giunture in metallo, che lo rendono rigido e pesante. Grazie a queste giunture, gli animatori riescono a mantenerlo in posa in modo più facile.