Durante il Nintendo Treehouse Live all'E3 2017, l'illustre ricercatore di molluschi Hisashi Nogami ha presentato Salmon Run, la nuova modalità cooperativa di Splatoon 2, in arrivo su Nintendo Switch il 21 luglio! Guarda il video qui sotto (disponibile solo in inglese).
In questa modalità collaborerai con un massimo di altri tre giocatori per fronteggiare gli attacchi di orde di Salmonoidi! Queste pericolose creature sono in grado non solo di nuotare, ma anche di avanzare sulla terraferma. Mentre si spostano nell'acqua, raccolgono risorse utili alla loro società e possono avvicinarsi al territorio degli Inkling. Per respingerli, una misteriosa organizzazione chiamata Ursus & Co recluta gli Inkling.
Quando sono sconfitti, i Gran Salmonoidi fanno cadere delle uova d'oro e per raggiungere l'obiettivo dovrai raccorglierne una certa quantità nel tempo a tua disposizione. Queste preziose uova sono una specie di carburante per il mondo degli Inkling: se le porterai alla Ursus & Co riceverai premi da usare nelle altre modalità multiplayer.
Durante il gioco scoprirai che esistono molti tipi di Gran Salmonoide differenti, ognuno dei quali viene sconfitto con un'arma o una strategia particolare. Per questo è importante scegliere bene il giocatore che dovrà attaccare il Gran Salmonoide e chi invece avrà un ruolo di sostegno e rinforzo.
La versione online* della modalità Salmon Run viene attivata dagli eventi: quando i Salmonoidi attaccano, gli Inkling reagiscono e a quel punto tocca a te. Puoi anche usare questa modalità insieme ai tuoi amici in multiplayer locale**!
È tutto per questo aggiornamento. Ma prima di concludere vogliamo ringraziare l'esimio collega Hisashi Nogami per averci fatto conoscere tutto questo!
Preparati ad annientare i Salmonoidi in Splatoon 2, in arrivo il 21 luglio in esclusiva su Nintendo Switch.
Per ulteriori informazioni sul gioco, vai alla pagina ufficiale di Splatoon 2 e seguici sulla pagina Facebook del gioco.