Il mondo di Ever Oasis – Parte 1
Sono Koichi Ishii, di GREZZO Co., Ltd.1, e sono il producer e director di Ever Oasis per le console della famiglia Nintendo 3DS.
Da quando il gioco è stato presentato durante il Nintendo Direct del 13 aprile 2017, ho ricevuto una marea di messaggi e la cosa mi ha fatto davvero piacere. In particolare, in molti hanno menzionato i personaggi del gioco, inviandomi commenti del tipo “Il giovane eroe e lo spirito dell'acqua Esna sono adorabili!” o “Voglio un peluche di pingufo!” (come quello che avevo in mano nel video).
Oggi vorrei parlare proprio di questi personaggi: un eroico Bulbino, lo spirito dell'acqua Esna e i misteriosi visitatori chiamati pingufi.
Per il character design, abbiamo pensato fin dalle prime fasi dello sviluppo di Ever Oasis di affidarci a Yoshinori Shizuma2. Vorrei soffermarmi sul processo di creazione dei personaggi e spiegarvi come siamo arrivati alle loro versioni finali.
Yoshinori Shizuma: creatore di manga e anime giapponese.
La storia di Ever Oasis è incentrata sull'amicizia e sulla collaborazione, quindi non era nostra intenzione dare vita a un eroe in grado di fare tutto da solo.
Perfino le abilità di combattimento che l'eroe acquisisce nel corso del gioco servono non tanto a infliggere danni rilevanti ai nemici, quanto a rafforzare le caratteristiche degli alleati.
Ho sempre trovato interessante l'esplorazione del rapporto esistente tra gli spiriti e il nostro mondo. Quando scrivo, gli spiriti sono un elemento fondamentale delle mie storie. Vistrahda, il mondo in cui è ambientato Ever Oasis, è un grande deserto, quindi potrebbe sembrare assurdo che Esna sia uno spirito dell'acqua.
In realtà, questa scelta è stata fatta proprio perché Vistrahda è un ambiente arido, in cui l'acqua è una risorsa preziosa. Inoltre, rispetto a una fatina minuscola e leggera, uno spirito dell'acqua ha una presenza più consistente (anche se solo l'eroe può vederla).