Sviluppata da HAL Laboratory, lo studio che ha dato vita ai giochi di Kirby, la serie BOXBOY! è una trilogia di platform a rompicapi in cui vestirai i panni del semplice, ma incredibilmente espressivo Qbby, un personaggio di forma quadrata che deve farsi strada attraverso molteplici livelli in 2D a scorrimento laterale. Anche se non ha l'aria di un eroe, Qbby è dotato di un potere speciale, che gli consente di creare set di blocchi dal nulla. Apprendendo a controllare il suo potere e a usarlo in modi ingegnosi, potrai risolvere tutti i rompicapi che ti attendono!
Con oltre 180 livelli da affrontare e quattro pianeti da esplorare, BYE-BYE BOXBOY! è la più grande avventura mai vissuta da Qbby. Su ogni pianeta, il nostro eroe incontrerà un Qbaby, ovvero un suo simile in miniatura che ha bisogno di aiuto. Se riuscirà a portare i Qbaby in salvo, Qbby sarà ricompensato con la capacità di creare nuovi tipi di blocchi e tu potrai avvalerti di nuove possibilità per risolvere i rompicapi: riduci in polvere i muri con un Bloccobomba, alzati in volo con un Bloccorazzo, teletrasportati grazie a un Trasportablocco o invia uno Psicoblocco per raggiungere destinazioni remote!
Qbby può inoltre affrontare cinque Challenge Worlds sbloccabili, ognuno dei quali dotato di specifiche restrizioni che cambiano completamente le carte in tavola. Riuscirai a superare un livello senza lanciare blocchi? Ce la farai a non cadere da punti troppo elevati? E cosa ne dici di provare ad aiutare Qbby a raggiungere il traguardo senza saltare?
Inoltre, se sulla tua console della famiglia Nintendo 3DS possiedi dati di salvataggio di BOXBOY!, potrai trasferire altri 10 costumi, mentre se possiedi dati di salvataggio di BOXBOXBOY! ne potrai trasferire altri otto. Fra i costumi di BOXBOY!, ti segnaliamo il Coniglio, che consente a Qbby di saltare più in alto, e il Saggio, che gli permette di creare un blocco supplementare. In totale, i costumi a tua disposizione sono ben 37! Se possiedi dati di salvataggio di entrambi i titoli precedenti, inoltre, ti aspetta un bonus speciale: infatti, potrai sbloccare il costume di Qucy e avere la possibilità di trasformare il gioco in stile Game Boy!