7 novembre 2017 – Tra poche settimane, i possessori di Nintendo Switch potranno avventurarsi nel fantastico mondo di Alrest, patria di luoghi viventi noti come titani e del mitico paradiso dell'Elysium. Per preparare i fan all'uscita di Xenoblade Chronicles 2, prevista per il primo dicembre, Nintendo ha mostrato in anteprima vari elementi del gioco, tra cui le vaste ambientazioni, il sistema di combattimento e i personaggi. Questo speciale Nintendo Direct ha svelato anche i DLC in arrivo, una collaborazione con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e un contenuto scaricabile completamente gratuito disponibile all'uscita del gioco che aggiunge il doppiaggio giapponese.
I fan che vogliono espandere la loro epica avventura possono acquistare un Pass di espansione. Il pass permetterà loro di ottenere subito i DLC che saranno pubblicati tra il lancio del gioco e l'autunno 2018, a iniziare da missioni e oggetti di supporto. In seguito arriveranno anche una modalità sfida, in cui si potranno affrontare potenti nemici, e persino un'avventura tutta nuova con una storia secondaria ambientata nel mondo dell'Elysium. Maggiori dettagli sugli elementi inclusi nel Pass stagionale saranno comunicati in futuro.