In questo nuovo capitolo della saga devi sfruttare l'incredibile potere della Pietra del legame per fare amicizia con più di 60 mostri e fare tue le loro abilità!
Dopo che un mostro gigantesco ha attaccato il tuo tranquillo villaggio senza essere provocato, tocca a te fare luce sulle circostanze. Nei panni di un promettente Rider dovrai far schiudere e personalizzare il tuo esercito di Monstie e lottare per respingere l'avanzata del malvagio Flagello Nero.
Nel corso delle tue avventure esplorerai un vastissimo mondo pieno di misteri e pericoli insieme a un gruppo di amici pronti a guardarti le spalle. Dall'umile villaggio di Hakum alla vivace città di Gildegaran e oltre, ci sono tantissimi luoghi da scoprire e persone da incontrare!