Vuoi divertirti anche tu con Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, ma non sai da dove iniziare? Niente paura! Continua a leggere per scoprire come si gioca. Non importa chi sia il tuo personaggio preferito o quanto seriamente tu voglia impegnarti: questo picchiaduro offre divertimento per tutti!
Diversamente dai picchiaduro tradizionali, in Super Smash Bros. Ultimate l'obiettivo è far volare gli avversari fuori dallo schermo. Usa attacchi di vario tipo per far salire i loro danni e poi scagliali in aria: più danni hanno subito, più lontano voleranno!
Se vuoi fare sul serio, prova a usare un attacco Smash. Si tratta di mosse che possono essere caricate e risultano devastanti se usate al momento giusto.
Se sei tu a finire fuori dallo scenario, non darti per vinto! A patto che tu non sia troppo lontano, puoi provare a rientrare in gioco usando salti e mosse speciali. Personaggi come Kirby, l'Abitante e Pit hanno mosse che rendono più facile recuperare: provale se ti trovi in difficoltà!
Ogni personaggio ha punti forti e deboli: per esempio, il pugile Little Mac sferra attacchi potenti, ma non è così bravo a recuperare dopo essere stato lanciato via. Nel gioco ci sono più di 70 personaggi, quindi prova finché non trovi quello giusto per te!
Oltre agli attacchi di base, i personaggi hanno anche mosse speciali uniche. Alcune ti saranno familiari se hai giocato a titoli delle serie da cui i personaggi sono tratti: per esempio, Mario lancia palle di fuoco, l'Inkling può spargere inchiostro dovunque e Pikachu sfodera attacchi elettrici!
Se appare un oggetto speciale, chiamato Sfera Smash, e lo attivi prima di chiunque altro, puoi persino scatenare una mossa super potente chiamata Smash finale che può aiutarti a ribaltare le sorti di uno scontro!
Non riesci ad attivare la Sfera Smash? Attiva la barra Smash finale nelle regole prima di un incontro: durante la mischia apparirà un indicatore che, una volta riempito al massimo, ti permetterà di eseguire uno Smash finale!
Vale la pena ripeterlo: Super Smash Bros. Ultimate non è come gli altri picchiaduro. In questo gioco negli scenari appaiono strumenti che puoi sfruttare a tuo vantaggio, come un enorme martello, un bob-omba esplosivo, una scivolosa buccia di banana oppure il più temuto di tutti: il guscio spinoso!
Alcuni strumenti speciali chiamati assistenti ti permettono addirittura di evocare personaggi di altre serie, come Categnaccio o Spring Man, la star di ARMS. Inoltre, se trovi e lanci una Poké Ball, un Pokémon si unirà temporaneamente a te nella mischia!