Nintendo svela la sua line-up per il 2018 e nuovi dettagli su Super Smash Bros. Ultimate
12 giugno 2018 – All’E3, la fiera di videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles, Nintendo ha dato il via in grande stile alle sue attività mostrando in anteprima mondiale le prime immagini di Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo capitolo della celebre serie che ha già venduto più di 40 milioni di copie a livello globale. In Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch un massimo di otto giocatori possono affrontarsi in spettacolari battaglie in cui l’obiettivo è sconfiggere gli avversari facendoli volare via dai livelli. La presentazione video Nintendo Direct: E3 2018, con le nuove immagini del gioco, è disponibile sul nostro portale dedicato all'E3 2018.
Super Smash Bros. Ultimate sarà uno dei crossover più grandi mai realizzati da Nintendo, grazie alla presenza di tutti i personaggi dei vari capitoli della serie. Oltre al ritorno degli Ice Climbers e dell'Allenatore di Pokémon, questo gioco vedrà fare il loro debutto due nuovi lottatori: Ridley della serie Metroid e l'Inkling di Splatoon. Il gioco supporta una varietà di controller, tra cui quelli per Nintendo GameCube (nella versione originale o quella moderna), i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller. Con Nintendo Switch, gli utenti possono dare il via alle ostilità online* dove e quando vogliono grazie alle modalità portatile e da tavolo.
Super Smash Bros. Ultimate combina tanti livelli e nuovi strumenti con uno stile di gioco che permette a utenti di qualsiasi livello di abilità di unirsi al divertimento. Inoltre, il gioco sarà compatibile con tutti gli amiibo della serie di Super Smash Bros. e con tutte le statuette amiibo dei suoi personaggi che fanno parte di altre serie. Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile dal 7 dicembre, solo su Nintendo Switch. Al gioco stanno lavorando Nintendo, Sora, Ltd. e BANDAI NAMCO Studios, sotto la supervisione di Masahiro Sakurai.
I possessori del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 avranno accesso a Xenoblade Chronicles 2: The Golden Kingdom of Torna, in arrivo il 14 settembre. In questa nuova storia, i giocatori scopriranno la storia di Jin e della caduta della sua patria, la Torna, che esisteva 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2. Questo nuovo contenuto sarà disponibile anche in formato fisico dal 21 settembre.
Super Mario Party: un nuovo capitolo della celebre serie di Mario Party si prepara a fare il suo debutto su Nintendo Switch con tanti minigiochi e stili di gioco che sfruttano i controller Joy-Con. Super Mario Party include funzionalità come i dadi esclusivi per i personaggi, che aggiungono spessore strategico. Fino a quattro giocatori**** tirano i dadi a turno e attraversano il tabellone alla ricerca di stelle. Nella modalità Sala dei giocattoli è possibile collegare due console Nintendo Switch per divertirsi uno di fianco all’altro. Il gioco sarà disponibile dal 5 ottobre insieme al nuovo stand ricarica regolabile per Nintendo Switch, l'ideale per partite multiplayer in modalità da tavolo.
Fire Emblem: Three Houses : la serie Fire Emblem approderà su Nintendo Switch per la prima volta nella primavera 2019. I giocatori potranno spostare liberamente il protagonista e interagire con gli altri personaggi per costruire relazioni e ottenere informazioni in vari punti del gioco. Questo RPG tattico a turni introdurrà nuove sfumature strategiche, come formazioni di truppe che aiutano le unità individuali sul campo di battaglia, I giocatori potranno fare la conoscenza dei tre protagonisti, Edelgard, Dimitri e Claude, che giocano un ruolo fondamentale nella storia.
DAEMON X MACHINA: questo gioco d'azione basato sui Mech, realizzato da Kenichiro Tsukuda, arriverà su Nintendo Switch nel 2019. I giocatori si troveranno impegnati in missioni di vario tipo per fermare il nemico a ogni costo. Per farlo, avranno a disposizione mech pienamente personalizzabili. Potranno inoltre scegliere fra armi di vario tipo, ottenerne altre dai nemici abbattuti e cambiarle al volo per adattare le loro strategie in base al tipo di minaccia.
Overcooked! 2: il caos culinario fa il suo ritorno in questo seguito sviluppato da Team17 e Ghost Town Games, ricco di nuove ricette, personaggi e cucine. Sarà possibile mettersi ai fornelli insieme a un massimo di altri tre giocatori grazie alle modalità di gioco online* e in wireless locale****. Overcooked! 2 sarà disponibile dal 7 agosto.
Killer Queen Black: rivista dalle fondamenta, questa esperienza arcade che è diventata un fenomeno multiplayer**** è in dirittura di arrivo su Nintendo Switch. I giocatori possono saltare su una lumaca, fare provvista di bacche o eliminare la regina nemica per portare la loro squadra alla vittoria in questo titolo di Liquid Bit e Bumblebear Games, in arrivo nel corso del 2018.
Hollow Knight: in questa stupenda avventura di Team Cherry, con scenari disegnati a mano, i giocatori dovranno affrontare intensi combattimenti e svelare sinistri segreti. Hollow Knight per Nintendo Switch include anche i nuovi oggetti, personaggi e boss, oltre alle nuove aree, dei pacchetti di contenuti già pubblicati, ed è disponibile da oggi.