Riscopri le origini di Nintendo con l'Hanafuda
L'Hanafuda è un gioco di carte a tema floreale ed è stato il primo prodotto di Nintendo al momento della sua fondazione, nel 1889.
Un mazzo Hanafuda è composto da 48 carte, quattro per ogni mese, con motivi ispirati alle stagioni.
L'obiettivo del gioco è creare speciali combinazioni di carte (o set), come negli esempi qui sotto.
Il Koi-Koi, una variante dell'Hanafuda per due giocatori, è incluso in 51 Worldwide Games per Nintendo Switch. Se ti interessa l'Hanafuda e vuoi scoprirne le basi, dai un'occhiata a questo video.
Per creare i set "contemplazione dei fiori" e "contemplazione della luna" bastano solo due carte. La carta "seme di crisantemo" è necessaria per entrambi, quindi, se la vedi sul tavolo, prendila immediatamente per creare uno di questi set, o impedire al tuo avversario di fare lo stesso!
Puoi giocare a Hanafuda con le carte o con 51 Worldwide Games per Nintendo Switch. Perché non dai un'occhiata a questa parte della storia Nintendo?
L'Hanafuda è solo uno dei classici senza tempo di 51 Worldwide Games, giocabili contro la CPU, con amici e parenti* o con altri sfidanti di tutto il mondo**.