Rapporto su Metroid Dread, volume 1: il trailer di annuncio
Benvenuti ai Rapporti su Metroid Dread, una serie di articoli che presentano le ultime informazioni su Metroid Dread per Nintendo Switch e sul mondo della serie Metroid, e permettono anche di dare un'occhiata da dietro le quinte al lavoro del team di sviluppo del gioco.
In questo primo volume, esamineremo in dettaglio alcuni degli elementi mostrati nel trailer di annuncio. Inoltre, con delle trasmissioni speciali, i creatori del gioco spiegheranno come ha preso forma questa nuova avventura della cacciatrice di taglie intergalattica Samus Aran.
La parola "dread", che appare nel titolo del gioco, può essere tradotta con "paura" o "terrore". In questo nuovo capitolo della saga, il team di sviluppo ha voluto proporre un'esperienza di Metroid diversa, combinando il tema dell'esplorazione, che da sempre contraddistingue la serie, con l'idea di una minaccia opprimente e terrificante.
"Con la serie Metroid ci siamo sempre posti l'obiettivo di sorprendere i giocatori. L'idea di una minaccia terrificante è un tema su cui riflettiamo da più di 15 anni. In qualche modo potremmo considerarlo destino. Nel trailer di annuncio abbiamo mostrato qualche elemento di questo tema, ma ci sono anche altre minacce con cui Samus dovrà fare i conti. Ve ne parleremo in futuro."
Gli X sono parassiti letali che raccolgono le informazioni genetiche delle proprie vittime per assimilarle.
Una volta hanno infettato anche me, ma sono riuscita a salvarmi grazie a un vaccino creato dai nemici naturali degli X, i Metroid. Il vaccino mi ha anche reso l'unico essere in grado di affrontare queste creature che minacciano la galassia.
Dopo una terribile battaglia con la SA-X, una mia copia dotata di tutte le mie abilità, sono finalmente riuscita a sterminare gli X, distruggendo il pianeta SR388.
Un giorno, la Federazione Galattica ha ricevuto un video da una fonte sconosciuta, secondo la quale gli X sarebbero sopravvissuti. La Federazione ha inviato un'unità speciale composta da sette robot E.M.M.I. sul pianeta ZDR, ritenuto l'origine della trasmissione.
"Questo capitolo segna la fine dell'arco narrativo incentrato sul destino condiviso di Samus Aran e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per il Nintendo Entertainment System.
Se avete seguito la serie, potreste avere molte domande sulla storia di Metroid Dread. Su ZDR ci saranno davvero i Parassiti X? Perché gli E.M.M.I. danno la caccia a Samus? Come finirà la storia di Samus, dei Metroid e del loro destino condiviso?
Naturalmente, chi non ha mai giocato a Metroid potrebbe non sapere cosa è avvenuto prima di Metroid Dread. Ma non è necessario conoscere l'intera storia della saga per godersi questo capitolo, quindi potete tranquillamente iniziare le vostre avventure da qui."