Il nuovo trailer di Splatoon 3, che abbiamo visto nell'ultimo Nintendo Direct, ha rivelato alcuni dettagli relativi alla modalità storia e ai nuovi livelli e armi speciali. Guarda il trailer qui sotto.
Il tema della modalità storia di Splatoon 3 è "Il ritorno dei mammiferiani". Cosa potrà mai significare in un mondo in cui i mammiferi sono spariti dalla superficie del pianeta (ad eccezione di due gatti)? Da dove sono venuti gli Inkling e cosa li aspetterà?
Il personaggio principale, che vive a Splatville, si guadagna da vivere con la raccolta di materiali di scarto insieme al suo amico Salmonello e si diverte in avvincenti mischie mollusche. In seguito all'incontro con la Nuova Divisione Branchia, che combatte contro gli Octariani, ottiene la promozione a "Numero 3".
La divisa élite di Numero 3, dotata dell'elasticità propria dei calamari, consente al personaggio di muoversi con agilità nell'ambiente ostile di Splattonia e addirittura di trasportare Salmonello nello zaino! Nel trailer si vedono due stili differenti, che possono risultare utili in situazioni diverse...
Ecco un soldato del crudele esercito octariano, che intende invadere il mondo dei calamari. Ha un aspetto un po'… strano. Per tutti i molluschi! Ha il corpo coperto di peli! Com'è possibile che una creatura marina abbia una chioma del genere?
Questo è il luogo in cui si svolge la storia. Si differenzia parecchio dalle tipiche ambientazioni di Spattonia. Non è dato di sapere dove e quando sia stato costruito, ma sembra che si trovi in un luogo chiamato "Alterna".
Un Inkling che entri in contatto con la melma pelosa si riempie di peli su tutto il corpo e perde il controllo dei propri movimenti diventando una specie di burattino. Procedi con cautela!
Pare che gli amici degli Inkling, i Salmonelli, non solo siano immuni alla melma pelosa, ma siano addirittura in grado di trangugiarla! Per questo motivo il loro aiuto sarà fondamentale per svelare i misteri di Alterna!
I Salmonelli possono aiutare attaccando gli Octariani con il loro micidiale morso, attivando congegni e altro ancora. Le loro piccole dimensioni sono ampiamente compensate dal coraggio e dall'affidabilità che dimostrano!
Ed ecco la Nuova Divisione Branchia, che in segreto combatte gli Octariani. Da sinistra a destra: Numero 1, il capitano, Numero 2. La loro vera identità è avvolta dal mistero, ma saranno loro ad aiutare Numero 3 nella sua missione.
Non è una notizia di pubblico dominio, ma quando Numero 1 e Numero 2 non sono impegnati a salvare calamari, si esibiscono come Stella e Marina nel celebre gruppo delle Sea Sirens. Qui puoi seguire uno dei loro concerti.