Rapporto su Metroid Dread, volume 7: i segreti dei Chozo
Benvenuti ai Rapporti su Metroid Dread, una serie di articoli che presentano le ultime informazioni su Metroid Dread per Nintendo Switch e sul mondo della serie Metroid, e permettono anche di dare un'occhiata da dietro le quinte al lavoro del team di sviluppo del gioco.
In questo articolo rivisiteremo la storia dei Chozo e daremo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei misteriosi guerrieri che Samus Aran incontrerà nella sua nuova missione.
Quella dei Chozo era una specie altamente intelligente e tecnologicamente avanzata di creature simili a uccelli, che riteneva che il suo scopo fosse diffondere la pace nella galassia. A un certo punto, però, la civiltà Chozo raggiunse un punto di rottura e collassò. Oggi, i Chozo superstiti preferiscono rimanere nascosti tra le stelle.
Quando, in seguito a un attacco dei Pirati Spaziali, una ancora giovanissima Samus si ritrovò orfana, i Chozo la accolsero tra loro, crescendola sul pianeta Zebes. Se non fosse stato per loro, oggi Samus non sarebbe l'eroina che è.
"Come abbiamo accennato in un Rapporto precedente, per sopravvivere alle condizioni avverse del pianeta Zebes Samus ricevette un trapianto di DNA Chozo. Anche la sua Tuta Energia e il suo Braccio Cannone sono il frutto dell'avanzata tecnologia Chozo.
I Chozo sono inestricabilmente legati a Samus e alla serie Metroid. Ma che ruolo giocheranno in questa storia? Per saperlo, continuate a seguirci!"
Nel trailer pubblicato insieme all'ultimo Rapporto su Metroid Dread potete scorgere diversi Chozo vivi e vegeti. Nonostante il legame speciale che unisce questa specie a Samus, sembrano considerarla un nemico. Poco dopo il suo arrivo sul pianeta, un Chozo le si para davanti.
Il Chozo che attacca Samus senza preavviso sembra essere dotato di un Braccio Cannone, identico a quello della nostra eroina. Questa misteriosa figura è molto più grande di lei e degli altri guerrieri Chozo e riesce a sopraffarla facilmente.
I Soldati Chozo sono equipaggiati con un'arma che assomiglia a una lunga lancia. Il trailer svela che si tratta di guerrieri molto abili, come dimostra una scena in cui si scontrano ferocemente con Samus.
Samus deve affrontare anche robot da combattimento creati usando l'avanzata tecnologia Chozo. Sono avversari formidabili, capaci di spostarsi molto velocemente e armati di una lama elettromagnetica, oltre che di un Braccio Cannone che spara proiettili.
"La presenza dei Chozo è uno dei tanti 'terrori' di Metroid Dread. Samus è stata cresciuta dai Chozo, ma gli esponenti di questa specie che appaiono in questo gioco le sono estremamente ostili. Inoltre, viene completamente sopraffatta in uno scontro con un Chozo misterioso...
Che piani avranno questi Chozo? Saranno dei nemici o degli alleati per Samus? E se si rivelassero ostili, come farà a sconfiggerli? Per scoprirlo, dovrete giocare di persona!"