Grazie di avere scelto i nostri prodotti.
A partire dall’8 aprile 2024, il gioco online e altre funzioni che utilizzano la comunicazione online sono terminati per i software per Nintendo 3DS* e Wii U. Ciò include il multiplayer online, le classifiche online e la distribuzione di dati.
Maggiori informazioni sugli stemmi di Nintendo Badge Arcade per decorare il menu HOME di Nintendo 3DS sono disponibili qui.
Ringraziamo i tutti i giocatori che hanno utilizzato i servizi online per i software per Nintendo 3DS e Wii U e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.
Sì. I giocatori possono continuare a usare le funzioni e le modalità che non sfruttano la comunicazione online.
È ancora possibile utilizzare servizi online per il seguente software, ma potrebbero essere interrotti in futuro.
L’interruzione dei servizi online riguarda anche i titoli non pubblicati da Nintendo?
Fatta salva qualche eccezione, l’interruzione dei servizi online riguarda tutti i software per Nintendo 3DS e Wii U. Per informazioni relative ai servizi online di software non pubblicati da Nintendo, ti preghiamo di contattare i relativi publisher.
StreetPass utilizza la comunicazione locale tra console Nintendo 3DS e rimarrà quindi disponibile anche in seguito all’interruzione dei servizi online. Tuttavia, SpotPass, che utilizza la comunicazione online, non è più disponibile.
Per esempio, puoi usare StreetPass nella Piazza Mii StreetPass, che è preinstallata sulle console Nintendo 3DS, ma non puoi più utilizzare le funzioni che sfruttano la comunicazione online (come la ricezione di nuovi pezzi di puzzle in Pazzi per i pezzi).