Informazioni sull'ultimo aggiornamento di sistema
È stata aggiunta al menu HOME una funzione per salvare diverse configurazioni del menu HOME e scegliere comodamente quale utilizzare. È possibile salvare otto menu HOME con una diversa disposizione di temi e icone dei software.
I dati di un amiibo possono essere gestiti nelle Impostazioni amiibo. È possibile, ad esempio, registrare il proprietario e il nickname dell’amiibo, oppure cancellare i dati.
È stata aggiunta una funzione grazie alla quale il tema viene cambiato automaticamente quando la console Nintendo 3DS entra in modalità riposo dal menu HOME oppure quando viene accesa. Questa funzione può essere impostata tramite l’opzione Cambia tema nelle Impostazioni del menu HOME.
Una nuova funzione del menu HOME permette di catturare istantanee dello schermo superiore e inferiore contemporaneamente.
È ora possibile, grazie ai temi, personalizzare l’aspetto del menu HOME. Con l’aggiornamento sono forniti cinque temi, ma è possibile acquistarne molti altri dal negozio dei temi. Per cambiare tema, basta selezionare l’opzione Cambia tema nelle Impostazioni del menu HOME.
L’aspetto della pagina di informazioni sui software è stato cambiato in modo tale da facilitare l’accesso ai video, alle versioni demo (se disponibili), alle valutazioni degli utenti e ad altre informazioni.