Il Nintendo DS Lite è compatibile con hardware o software Nintendo stranieri?
Dato che il Nintendo DS Lite è indipendente da sistemi elettrici e televisori, sia l'hardware che i software europei del Nintendo DS Lite sono compatibili con materiale Nintendo proveniente da altri Paesi. Nota: poiché i caricabatterie e gli alimentatori sono compatibili con la tensione di rete del Paese in cui vengono commercializzati, le loro caratteristiche possono variare.
Sottolineiamo però che Nintendo of Europe e tutte le aziende che distribuiscono prodotti Nintendo (in tutto il mondo) sono aziende indipendenti, per cui non accettiamo garanzie per prodotti non provenienti dall'Unione Europea.
Per funzionare, un gioco cosiddetto Multi Card ha bisogno della stessa versione in ogni Nintendo DS Lite. Se così non fosse, ciò potrebbe causare problemi durante le partite o la perdita dei dati salvati.