Consigli generali sul gioco
Nel mondo di Nintendo presenta: Style Boutique, molte clienti sono estremamente fedeli a marche specifiche: se alcune acquirenti ti rendono le cose facili nell'aiutarle, menzionando la marca e il tipo di articolo che stanno cercando, altre sono più impegnative e una piccola indagine potrebbe essere necessaria per soddisfare i loro bisogni d'acquisto. Quando la cliente descrive l'aspetto di quello che vuole, ascoltala attentamente perché per ognuna delle 16 marche sono associate parole chiave che vengono ripetute più volte. Quindi, se una cliente vuole qualcosa ‘boho-chic’, ‘spirito libero’ oppure ‘morbido’, è ovvio che dovresti indirizzarla verso i prodotti Terra; così come richieste con parole come ‘femminile’ ‘fantasioso’ o ‘ricamato’ fanno suonare il campanello della marca Marble Lily. Se presti attenzione riuscirai a individuare queste parole chiave e a identificare la marca che la tua cliente sta cercando, così il tuo lavoro sarà molto più semplice!
Qualunque cosa tu faccia, non suggerire mai niente riguardo al budget della tua cliente perché è un modo infallibile per farle perdere interesse verso i tuoi consigli e il tuo negozio. La quantità di denaro a disposizione della cliente può essere anche un prezioso indicatore nei confronti di una certa marca: se si aggira sulle migliaia, falle raggiungere il massimo indirizzandola su Alvarado; se il suo limite di credito è più modesto, punta su marche meno costose come Pure Cloth o Capsule e basati di più sul look che desidera.
Qualche volta dovrai concentrarti molto su quello che è più adatto per la tua cliente e così facendo potresti perdere di vista i dettagli: ricorda che puoi sempre riascoltare la sua descrizione dal ‘Menu’ in alto sul Touch Screen, così come, in qualsiasi momento, puoi anche rivedere il suo budget, con un semplice colpetto su ‘Cliente’ in basso.
Se vesti i manichini con capi di un'unica marca, creerai un look coordinato che avrà più probabilità di far innamorare le clienti e quindi maggiori probabilità che queste entrino nella tua boutique e chiedano di comprare tutta la soluzione esposta in vetrina. Cha-ching!
Una volta a tuo agio nel nuovo ruolo di boutique manager, si farà viva Ginette che t'inviterà a partecipare ai suoi Concorsi di Moda. Vincerli è un ottimo modo per guadagnare non solo rispetto ma anche qualche articolo esclusivo della marca Masquerade. Non preoccuparti di dover tirare fuori i soldi per la merce che ti serve per partecipare: secondo il regolamento puoi scegliere solo tra gli articoli che lei ti fornirà. Presta attenzione a tutte le descrizioni che ti vengono fatte, individua una marca con cui lavorare e crea un look olistico. Diventerai il migliore o la migliore stilista di tutti i tempi della città!