Lo schermo LCD è rotto
Se sembra che sia fuoriuscito del colore da uno degli schermi del Nintendo DS, anche se la console è spenta, si è verificata una rottura dello schermo a cristalli liquidi.
Questo malfunzionamento può essere causato solo da un evento esterno, ad esempio la console è caduta o ha subito un forte urto. Lo schermo a cristalli liquidi può rompersi anche se la console viene esposta a caldo o freddo eccessivo o a una rapida escursione tra temperature estreme.
La rottura dello schermo LCD può essere causata unicamente da fattori esterni che derivano da un uso improprio della console, degli accessori o dei giochi. In questo caso, la garanzia non è più valida e il costo della riparazione o della sostituzione del prodotto sarà a carico dell'utente.