PAL 60Hz è una modalità di riproduzione video che permette di godere nel migliore dei modi le esperienze di gioco: modalità a pieno schermo, maggiore leggibilità dell'immagine e fluidità superiore si traducono in maggiore divertimento e spettacolarità.
Quando premi il pulsante Power del sistema, il logo Nintendo GameCube è visualizzato sullo schermo nella modalità 50Hz. Subito dopo, questa schermata sarà rimpiazzata da una in modalità PAL 60Hz.