Come collegare un adattatore LAN a una console Nintendo Switch
Nota: se si usa una base per Nintendo Switch con porta LAN integrata, non è necessario un adattatore LAN USB per stabilire una connessione Internet via cavo.
Attenzione:
Assicurati di aver collegato l'adattatore LAN a una porta LAN e non alla porta Internet/WAN. Nella maggior parte dei casi, i router avranno più porte LAN che possono essere numerate (per esempio quattro porte etichettate da 1 a 4).
Se ti connetti direttamente a un modem:
5. Rimuovi tutti gli altri dispositivi attualmente collegati al tuo modem, inclusi quelli collegati con un cavo USB.
6. Spegni e riaccendi il modem scollegando l'alimentatore dal modem per 30 secondi, quindi ricollegalo.
1. Posiziona la console Nintendo Switch Lite sul Dual USB PlayStand (o altro accessorio autorizzato), quindi collega l'adattatore LAN a una porta USB disponibile dello stand.
2. Collega un capo di un cavo Ethernet all'adattatore LAN e l'altro capo a una porta di rete sul modem o router cablato.