Puoi trovare risposte a domande generali sui dati di salvataggio e il supporto per più giocatori in Animal Crossing: New Horizons qui sotto.
Fino a otto giocatori possono vivere su un'isola condivisa usando la stessa console Nintendo Switch e una copia del software.
Fino a otto giocatori possono vivere sulla stessa isola nello stesso gioco. Con una console Nintendo Switch e una copia del software, fino a quattro persone possono giocare sulla stessa isola contemporaneamente (sono necessari accessori aggiuntivi).
Quando più giocatori vivono su una stessa isola, hanno tutti accesso agli stessi luoghi e oggetti?
Sull'isola ci sono incarichi che il portavoce dell'isola (il primo o la prima residente dell'isola) deve portare a termine, prima che le relative funzionalità siano a disposizione degli altri giocatori. Per esempio, solo il portavoce dell'isola può ricevere e installare la tenda del museo di Blatero. Una volta posizionata la tenda, tutti i residenti dell'isola possono donare oggetti al museo.
Puoi creare una sola isola per console Nintendo Switch, anche se usi più copie del software. Per creare un'isola diversa, è necessaria un'altra console.
I dati di salvataggio dell'isola sono immagazzinati nella console Nintendo Switch, perciò ci sarà una sola isola (file di salvataggio), anche se copie separate del software sono usate sulla stessa console.
Se acquisto una seconda console, posso trasferire il file di salvataggio (dati dell'isola) su una console diversa?
Dopo aver aggiornato il software Animal Crossing: New Horizons all'ultima versione, potrai trasferire i dati di salvataggio della tua isola, o un singolo residente, a una nuova console Nintendo Switch. Per tutti i dettagli sul trasferimento dei dati di salvataggio, vedi Come trasferire i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons a una nuova console Nintendo Switch.
Inoltre, se avevi eseguito il backup dei dati della tua isola sulla prima console Nintendo Switch e non hai più accesso alla console, sarai in grado di ripristinare i dati sulla seconda console. Per le istruzioni, vedi Come eseguire il backup e ripristinare i dati dell'isola.