Risoluzione dei problemi di larghezza di banda della rete
Istruzioni dettagliate su come risolvere problemi di velocità di connessione a Internet di una rete domestica.
Consigliamo l'uso di una connessione Internet cablata e ad alta velocità, come una connessione DSL, via cavo, o su fibra ottica.
Puoi controllare la velocità di download della tua rete cercando "Test velocità connessione" su un motore di ricerca.
Se ricevi risultati di velocità di download più bassa di quella consigliata (molti servizi funzionano al meglio con una velocità di download di almeno 1,5 Mbps, più alta è, meglio è), contatta il tuo amministratore di rete o il tuo fornitore di servizi Internet.
Se riscontri problemi di intensità di segnale debole o scarsa con i dispositivi wireless connessi alla tua rete domestica, migliorare l'intensità del segnale wireless della tua rete può migliorare anche la velocità di connessione dei dispositivi collegati alla tua rete.