Parte 1: Reperire l'indirizzo IP della tua rete
Prima di inserire le impostazioni su Wii U, devi conoscere l'indirizzo IP della tua rete. Se hai un computer già connesso alla rete, è molto facile individuare l'IP.
Le seguenti istruzioni sono diverse a seconda del sistema operativo (SO), Windows o Mac, da te usato. Scegli quindi l'opzione che fa al caso tuo.
Clicca sul pulsante Avvio, di solito si trova nell'angolo sinistro in basso.
2. Digita Esegui nella barra di ricerca del Menu di Avvio e premi Invio. (Se non è presente la barra di ricerca, dovrebbe esserci l'opzione "Esegui".)
Seleziona "Rete" sotto "Internet e Rete".
3. Sul lato sinistro, seleziona il tipo di connessione che stai usando (Airport, Ethernet, ecc.). Se la connessione è attiva dovrebbe esserci scritto "Connesso".