Impostazioni di protezione per la console Wii
Tra questi metodi di protezione, il protocollo WEP è il meno sicuro. Il secondo metodo meno sicuro è il WPA (TKIP) in quanto è il dispositivo di protezione stesso ad assegnare le chiavi di protezione ai dispositivi collegati e a cambiarle regolarmente. Il protocollo WPA2 viene considerato il metodo più sicuro e deve quindi essere preferito in tutti i casi in cui è supportato dai dispositivi utilizzati.
Se un access point è associato al simbolo del lucchetto, è necessario immettere una chiave WEP o WPA nella console Wii per poterlo utilizzare. Quando clicchi sull'impostazione di protezione utilizzata, ti verrà richiesto di immettere la chiave di sicurezza corrispondente.