Suggerimenti per Identikit
I 15 esercizi di Big Brain Academy per Wii fanno risaltare i punti forti e quelli deboli di ognuno. Se la memoria non è il tuo forte, metti in pratica questi suggerimenti per Identikit.
Nella sezione Stretching mentale di Big Brain Academy per Wii, puoi provare Identikit in uno dei quattro livelli di difficoltà. Per ogni livello, al mix verrà aggiunto un altro bambino. Quando finalmente arrivi al livello Esperto, dovrai memorizzare quattro facce e poi rispondere a una domanda basata su ciò che hai visto. Con così tanti tratti del volto da ricordare, come farai a memorizzare quattro facce in pochi secondi?
Dunque, concentrati più sulla bocca che sugli occhi o sul naso. Inoltre memorizza la dimensione e la posizione della bocca sul volto. Le caratteristiche del naso sono invece più ridotte e, per cavartela, hai bisogno di vedere gran parte del volto. Gli occhi sono più difficili da distinguere rispetto alla bocca perché le differenze tra i vari tipi di occhi sono minime. Le bocche invece sono caratteristiche distintive e sono poste esattamente nella parte bassa di ogni immagine. Quindi quando sullo schermo appaiono le tre opzioni, puoi iniziare la tua analisi dal fondo dello schermo, guardando semplicemente la bocca nella parte bassa dell'immagine.
La categoria è Memoria, quindi se non riesci a ricordarti cos'hai visto, non ha importanza il tipo di bocca che appare sulla faccia. Ti consigliamo di associare dei nomi a ogni tipo diverso di bocca. Ripeti questi nomi a te stesso mentre aspetti che vengano visualizzate le tre scelte. Questo è ancora più importante quando vedi tre e quattro personaggi sullo schermo.
Gli esercizi di memorizzazione possono essere molto facili per alcuni, che probabilmente si aggiudicano subito un bel punteggio. Tuttavia, se non hai la memoria a breve termine migliore del mondo, questi consigli possono aiutarti a migliorare e a fare tanta invidia ai tuoi amici, per lo meno in Identikit!