Precauzioni per la salute e la sicurezza
Importanti informazioni sulla sicurezza – Leggi le seguenti istruzioni prima di installare o usare la console Wii. Se il prodotto viene usato da bambini piccoli, è necessario che questo documento venga loro letto e spiegato da un adulto. La mancata osservanza di questa avvertenza potrebbe provocare danni alla persona o ad oggetti.
Una minoranza di persone (circa 1 su 4.000) potrebbe soffrire di crisi epilettiche o perdita momentanea di coscienza se esposta a determinate luci lampeggianti o sequenze visive. Ciò può avvenire guardando la televisione o durante l’uso di videogiochi, anche se tali disturbi non sono stati accusati precedentemente.
La console e il telecomando Wii possono emettere onde radio in grado di interferire con il corretto funzionamento di altri apparecchi elettronici che si trovano nelle vicinanze, inclusi i pacemaker cardiaci.
In ottemperanza alla direttiva sull’esposizione alle onde radio, mantieni una distanza minima di 20 cm tra la console Wii e le persone che si trovano nelle vicinanze. La console Wii non deve essere collocata né utilizzata insieme o vicino a ricevitori o trasmettitori radio.
La console Wii è un prodotto laser di classe 1. Non cercare di smontare la console. Per la manutenzione rivolgiti esclusivamente a personale qualificato. AVVERTENZA: eseguire modifiche o procedure sulla console Wii differenti da quelle specificate nel manuale di istruzioni della console Wii può provocare l’esposizione a radiazioni pericolose.
La luminosità dello schermo televisivo varia da apparecchio a apparecchio e, di norma, può essere regolata. Gioca sempre con il giusto livello di luminosità: se lo schermo è troppo chiaro o troppo scuro potrebbe rendere l’esperienza di gioco poco confortevole. Consulta il manuale di istruzioni del tuo apparecchio televisivo per informazioni su come regolarne la luminosità.
La console Wii non è adatta ai bambini di età inferiore ai 36 mesi. Il laccetto per telecomando Wii e il cavo del Nunchuk potrebbero attorcigliarsi intorno al collo. Le strisce biadesive per la barra sensore, le pellicole protettive che le ricoprono e quelle che si trovano sulla barra sensore e sul suo supporto sono elementi di piccole dimensioni, che potrebbero venire ingoiati.