E' una vera giungla... Quando la Rare creò Donkey Kong Country per il Super Nintendo, nel 1994, la sua splendida resa grafica e i suoi giganteschi mondi modificarono immediatamente la definizione di "grande gioco". I giocatori si meravigliarono per le dimensioni della nuova avventura di Donkey Kong, e fecero la conoscenza di un nuovissimo personaggio di nome Diddy Kong. Ora, grazie al Game Boy Color e alla bravura della Rare, i creatori originari di Donkey Kong Country sono riusciti a stipare l'intera versione di Super NES in una cartuccia per Game Boy Color senza ridurre i livelli classici e senza modificare il gioco stesso.
Tutti i nemici, tutti gli amici e tutti i segreti del gioco originario sono tornati - e troverai persino un Lost Level e alcuni bonus extra creati in esclusiva per Game Boy Color!Se non hai avuto la fortuna di divertirti con Donkey Kong Country in quella prima occasione, ecco la tua occasione per recuperare immediatamente. Dopo una lunga carriera a base di rapimenti di principesse e disinvolti lanci di barili, Donkey Kong decise che era giunto il momento di andare in pensione, di stabilirsi a Donkey Kong Country e di vivere grazie all'enorme cumulo di banane raccolte nel corso degli anni. La sua vita da pensionato iniziò abbastanza pacificamente: giornate trascorse con l'amico Diddy Kong e notti piene di romantiche passeggiate nel Barrel Cannon Canyon, in compagnia della sua bellissima fidanzata Candy Kong. DK e Diddy trovarono molti nuovi e bizzarri amici sull'isola, fra cui uno struzzo di nome Expresso e un rinoceronte di nome Rambi.
I due trovarono persino il tempo per fare visita al vecchio Cranky Kong, che era una star dei videogiochi prima che tramontassero i suoi giorni di gloria...Il pensionamento precoce di Donkey Kong terminò bruscamente il giorno in cui tornò alla sua casa su un albero e scoprì che tutta la sua scorta di banane era stata trafugata. Il colpevole era un malvagio individuo di nome K. Rool, che era a capo di un potente esercito di Kremling, formato dai più ignobili abitanti di DK Isle. In quel momento Donkey Kong capì che i suoi giorni di pace erano terminati. Con l'aiuto di Diddy, DK partì per perlustrare i sei mondi di DK Isle, ciascuno dei quali comprendeva cinque pericolosi sottolivelli, sorvegliati da un orrendo boss. La faida di Donkey Kong contro K. Rool proseguì poi su altri due giochi per Super Nintendo, tre giochi per Game Boy e persino un'avventura per Nintendo 64.Adesso puoi rivivere sul Game Boy Color l'avventura originale di DK e Diddy per Super Nintendo, quasi identica a quella del 1994.
È davvero sorprendente che la Rare abbia potuto far stare l'intero gioco Donkey Kong Country in una minuscola cartuccia per Game Boy Color; come se non bastasse, sono riusciti ad aggiungere qualche bonus extra che non era presente nella versione originale. Tali bonus utilizzano le notevolissime capacità del Game Boy Color e aggiungono un nuovo livello di divertimento a Donkey Kong Country.