Tetris e Game Boy sono inseparabili come Mario e Luigi. Con i brillanti colori di Tetris DX per Game Boy Color, è diventata un'accoppiata celestiale! Gli sviluppatori hanno scelto di non alterare la perfezione della versione per Game Boy del 1989, e di offrire un classicissimo Tetris. La principale differenza fra questo gioco e i suoi predecessori portatili è la presenza di una grafica coloratissima. Gli sfondi cambiano colore man mano che si aggiungono linee, e i vari pezzi sono facili da vedere grazie ai vivaci colori. Tetris DX offre tre diverse modalità di gioco: la tradizionale Marathon Mode, l'Ultra Mode e la 40 Line Mode. Ultra Mode ti sfida a raggiungere un alto punteggio (e a salvarlo sulla cassetta) con un limite di tempo di tre minuti; è quindi importante accumulare molti punti eliminando simultaneamente più linee. La 40 Line Mode ti obbliga a gareggiare contro l'orologio e a completare 40 linee nel minor tempo possibile. Il gioco tiene traccia dei tuoi tempi migliori; dovrai quindi allenarti molto per limare preziosissimi secondi dai tuoi risultati. Potrai anche competere contro il computer, o collegarti a un amico per un gara testa-a-testa.