Scribblenauts Unlimited
Tuffati in un mondo pieno zeppo di enigmi in cui il potere più grande è la tua immaginazione. L'ultimo arrivato dell'amata serie Scribblenauts t'invita ad aguzzare l'ingegno per affrontare tantissime sfide strizzacervello, usando praticamente tutto quello che ti viene in mente!
Parti per un viaggio pieno di scoperte e aiuta il nostro eroe Maxwell a risolvere una gran quantità di rompicapi per raccogliere le preziose stariti di cui ha bisogno. Esplorerai un vasto mondo disegnato a mano, scoprirai cose sui genitori di Maxwell e sui suoi 41 fratelli (compresa la gemella Lily), e capirai in che modo è entrato in possesso del suo taccuino magico. Grazie alla funzionalità StreetPass, all'aggiunta dei personaggi Nintendo, e a spettacolari scene in 3D, Scribblenauts Unlimited su Nintendo 3DS sarà un gioco da cui sarà difficile staccarsi!
Scribblenauts Unlimited è disponibile anche per Wii U, con alcune caratteristiche esclusive per Wii U. Scopri di più visitando la nostra pagina dedicata a Scribblenauts Unlimited per Wii U!
Ti presentiamo Maxwell, un simpatico ragazzo in possesso di un taccuino magico con un potere molto speciale: sopra puoi scrivere il nome di qualunque cosa e questa si materializzerà! Bello, eh? Maxwell deve aiutare sua sorella Lily, vittima di un incantesimo che la sta lentamente trasformando in pietra! Per salvarla ha bisogno di raccogliere stariti e frammenti di stariti e l'unico modo per ottenerli è aiutare la gente. Per fortuna il mondo di Scribblenauts Unlimited è pieno di enigmi stravaganti, così ci sono un sacco di persone ad aver bisogno di una mano!
Quel taccuino magico tornerà molto utile per risolvere alcuni rompicapi, ma la domanda fondamentale è: se potessi avere qualsiasi cosa a tua disposizione, cosa sceglieresti?
Immagina la situazione: forse devi salvare un micio rimasto intrappolato su un albero, o forse c'è un maialino tutto sporco che ha bisogno di una bella strofinata, oppure può darsi che sia ora di far ridere a crepapelle un pagliaccio molto triste. Basta scrivere il nome di quello che ti viene in mente sul touch screen e potrai vederlo animarsi nel gioco. Scalette, ali, comici, elefanti, corde e molto altro ancora compariranno in un attimo al tuo comando. Bisogna solo vedere se la tua idea risolverà il problema che stai affrontando … o se finirà col peggiorare allegramente le cose!
Di certo un “cane” può risolvere il tuo problema, ma non sarebbe meglio un "piccolo cane zombi"? Invece di scrivere solo “squalo”, che ne diresti di uno “squalo a pois arrabbiato”? Parte del divertimento consiste nel provare soluzioni semplici ed eleganti, ma anche idee più stravaganti: non puoi sapere cos'è che funzionerà. Sbizzarrisciti: ti divertirai un mondo a inventare oggetti incredibili che però fanno al caso tuo.
Se ti sei mai chiesto cosa succederebbe se mettessi Mario, Tingle e un Bob-omba nella stessa stanza, be', adesso potrai scoprirlo! Scribblenauts Unlimited presenta decine di personaggi e oggetti targati Nintendo, tra cui Mario, Luigi, Peach, Bowser, Link, Zelda, Toad, Tingle, Ganondorf... l'elenco è lungo! Butta alcuni dei tuoi personaggi preferiti nella mischia e crea la tua avventura in stile Nintendo sullo schermo.
La nuova avventura di Maxwell si svolge in un immenso mondo open-world! Questo universo è ancora pieno zeppo di enigmi ma questa volta puoi percorrere i livelli in piena libertà, andando ovunque e in qualsiasi momento. Oltre ai rompicapi, poi, potrai vivere infinite ore di divertimento utilizzando il mondo come il tuo personale parco giochi!
Crea la tua libreria di oggetti: puoi salvare tutti gli oggetti speciali che hai raccolto nello “zaino magico” di Maxwell in modo da potervi accedere più rapidamente.
Con la nuova tabella di merito puoi consultare un utile elenco di suggerimenti per ogni mondo, oppure puoi utilizzare l'aiuto “Visione Stariti” che evidenzierà tutte le stariti e i frammenti sparsi nei dintorni.