Che cos'è UNO?
UNO è un gioco di carte alla portata di tutti! Indipendentemente dall'età o dall'esperienza nei giochi di carte, imparare le regole è semplicissimo. Ognuno gioca per sé: UNO è facile da giocare, anche se vincere non è poi così semplice!
Con UNO su WiiWare e Nintendo DSiWare, ci sono tantissime divertenti modalità da provare giocando con amici e parenti. Potrai giocare una normale partita di UNO nella modalità libera, affrontare difficili sfide nella modalità Torneo o incontrarti con altri giocatori per divertirti in compagnia nella modalità multiplayer!
I comandi sono semplici e intuitivi sia per la versione WiiWare sia per Nintendo DSiWare. Usa il telecomando Wii per selezionare la tua carta a schermo con WiiWare, oppure lo stilo se stai giocando sul touch screen del tuo Nintendo DSi!
Quando hai fatto pratica, usa le fotocamere del Nintendo DSi o i tuoi personaggi Mii sul Wii per personalizzare accuratamente il tuo aspetto nel gioco e affrontare gli avversari di tutto il mondo! Per tirar fuori lo spirito di competizione non c'è niente di meglio che un classico gioco di carte, sia per i principianti, sia per i professionisti di vecchia data!
Inoltre, è possibile cambiare le regole del gioco con l'opzione di personalizzazione delle regole. Attiva o disattiva le varie regole per rendere il gioco più o meno complicato a seconda dell'umore! Ad esempio, con la regola “Jump-In”, se ti capita di avere la stessa carta presente in cima alla pila di carte scartate, potrai giocarla senza aspettare il tuo turno! Un'altra regola divertente è "UNO 7-0", ossia ogni volta che si gioca uno 0, ciascun giocatore deve dare l'intera mano di carte al giocatore successivo. Se un giocatore cala un 7, deve scambiare le sue carte con quelle di un giocatore a sua scelta. Mischia e abbina le regole per vedere cosa ne salta fuori!
Giocando con la versione WiiWare, usa i comandi intuitivi del telecomando Wii per selezionare una carta, puntando verso lo schermo e premendo il pulsante A per confermare la tua scelta. Se un giocatore si dimentica di dire "UNO" quando ha una sola carta in mano, puoi sfidarlo con il pulsante B!
La versione Nintendo DSiWare ti consente di utilizzare lo stilo per interagire direttamente con le carte sul touch screen. Tocca le carte per scorrerle e, per giocare la carta prescelta, toccala due volte. Se preferisci un approccio più tradizionale, potrai anche giocare con una combinazione di pulsanti e la pulsantiera di comando +.
Quando desideri un gioco rapido, seleziona Free/Quick Play. Potrai giocare contro il computer o con amici e parenti presenti nella stessa stanza. Imposta le regole di gioco standard oppure divertiti con le regole personalizzate!
La modalità Torneo ti offre un'esperienza UNO più profonda e completa, un'ottima base d'allenamento prima di affrontare parenti e amici nella modalità multiplayer. Dovrai affrontare una serie di sfide, in cui dovrai raggiungere determinati obiettivi e vincere ricompense, con lo scopo finale di diventare giocatore esperto di UNO! Gioca svariate mani, anche con regole diverse e punta al punteggio migliore per progredire!