Sketch Turner è un artista di New York City. Un giorno, mentre una violenta tempesta imperversava sulla città, un fulmine colpì uno dei disegni di Sketch, dandogli vita. Quel disegno lo conosciamo ora come Mortus, un mutante megalomane che sogna di dominare il mondo. Mortus trasporta magicamente Sketch nell'universo del suo fumetto per porre fine alla vita del suo creatore e trasformarsi in realtà. Mentre si trova nel fumetto, Sketch incontra il Generale Alissa Cyan, convinta che sia un supereroe venuto per salvare il mondo dalle grinfie del malvagio Mortus. Ora che Sketch è diventato un supereroe dei fumetti non conviene farlo arrabbiare perché si batte con la forza di un intero plotone di mercenari.