I fan dell'aerobica lo sanno bene: non c'è niente di meglio di un allenamento a tempo di musica per tenersi in forma e divertirsi! Ami eseguire routine di fitness ritmate da musica o ascoltare i tuoi brani preferiti mentre ti alleni? In questo titolo troverai una combinazione di entrambi. Fit Music è un titolo di fitness per Wii che ti propone diverse combinazioni di esercizi adattati alle tue esigenze. Un esame fisico iniziale ti permette di conoscere la tua attuale condizione fisica, aiutandoti a stabilire gli obiettivi da raggiungere. È un titolo divertente e facile da utilizzare: segui i movimenti del personaggio sullo schermo e inizia il tuo viaggio verso la tua forma fisica ideale!
Le routine di Fit Music sono state ideate dalla campionessa europea di fitness Patrizia Salviato, una trainer professionista che ti guiderà all'interno del gioco. Puoi scegliere tra due scatenate modalità: la divertente modalità Fit Dance, che ti farà muovere e allenare al ritmo di 15 successi dance internazionali, e la modalità Training, che include un'ampia scelta di programmi di allenamento dinamici. I programmi sono basati sulla tua condizione fisica, determinata sulla base dei dati inseriti durante la creazione del tuo profilo di gioco. Ci sono diversi livelli a seconda della tua attuale condizione fisica e, naturalmente, più alto è il livello, più impegnativi saranno i tuoi allenamenti!
Queste due modalità sono integrate da un'utile funzione Contacalorie, realizzata in collaborazione con il Prof. Antonio Giordano, della Human Health Foundation e del S.H.R.O. Institute (Sbarro Health Research Organization). Questa sezione è dedicata all'educazione alimentare e il Contacalorie ti aiuta a elaborare una dieta ottimale. Una corretta alimentazione affiancata all'allenamento con il gioco ti aiuta a disintossicare il corpo, a migliorare il tuo metabolismo e ad aumentare la tua consapevolezza della coordinazione dei movimenti e dell'equilibrio.
Iniziare a usare la sezione Training di Fit Music è semplice e rapido: dopo l'iniziale valutazione della tua forma fisica, riceverai varie schede che rappresentano diversi programmi di allenamento. L'obiettivo è ottenere almeno 50 punti per ogni scheda per poi sbloccare nuovi esercizi. I tuoi progressi vengono continuamente monitorati nel tuo profilo e l'obiettivo finale è avvicinarti il più possibile a un "Fit Music Index" complessivo di 100 punti. Per eseguire gli esercizi è sufficiente tenere il telecomando Wii nella mano destra e seguire i movimenti e le istruzioni di Patrizia sullo schermo. La tua personal trainer ti guiderà nell'esecuzione di divertenti sessioni di allenamento progressivamente più impegnative, composte da tre fasi: riscaldamento, esercizi e rilassamento. Il tutto scandito dai battiti al minuto (BPM) della colonna sonora dance! Per alcuni esercizi puoi anche utilizzare la Wii Balance Board.
La sezione Dance di Fit Music è strutturata in modo diverso dalla sezione Training. All'inizio del gioco sono disponibili solo 7 brani, ma con i punti ottenuti per le tue performance potrai sbloccare altri 8 brani. Le 15 selezioni musicali sono state create da DJ di fama internazionale e sono suddivise in 3 categorie in base al livello di difficoltà, indicato da un numero di stelle da 1 a 3. Inoltre, potrai scatenarti in una sfida di ballo insieme a un massimo di tre amici al ritmo di tutti questi fantastici brani dance!
Fit Music unisce musica e allenamento in una combinazione vincente che ti aiuterà a trovare e mantenere la forma fisica nel modo più divertente possibile!