NBA LIVE 08
Per diventare un campione di basket non ti servono le scarpe giuste. Anzi, a dire il vero, le scarpe non ti servono proprio. Tutto ciò che occorre è un telecomando Wii e NBA Live 08. Grazie al nuovo sistema di comando "Family Play", tutti potranno realizzare un tiro da tre punti e correre a canestro.
NBA Live 08, il primo gioco di basket per Wii, ti dà il controllo della palla, grazie al telecomando Wii. Per lanciare la palla basta uno scatto rapido e secco del polso. Praticamente questo è tutto ciò che c'è da sapere per il sistema di comando "Family Play": usa il telecomando Wii per tirare, passare e conquistare la palla quando sei in difesa. L'intelligenza artificiale del computer comanda i movimenti del giocatore e l'interazione con tutti gli altri giocatori. Quando sei pronto per un fantastico lancio, sposta semplicemente il telecomando Wii verso il basso, proprio come se stessi per schiacciare la palla tu stesso.
Ovviamente, se preferisci un gioco più intenso puoi inserire il Nunchuk nel telecomando Wii per avere il controllo completo di tutto il campo. Utilizzando le caratteristiche di rilevamento del movimento del Nunchuk potrai eseguire palleggi incrociati, semplicemente inclinando il Nunchuk nella direzione in cui vuoi andare. Scoprirai una grande varietà di tecniche e mosse, rese possibili esclusivamente grazie alle uniche potenzialità dei controller Wii.
La sessione jam non si conclude a casa tua. Collegati online e sfida altri giocatori NBA Live 08: fino ad otto giocatori potranno partecipare ad una singola partita online! Scegli tre dei tuoi compagni e lancia le tue sfide in questo straordinario gioco di pallacanestro.