Rock Band 2
Tutti quelli che vorrebbero un tranquillo e moderato recital di noiosa musica da camera vadano via... e non facciano rumore quando chiudono la porta. Sei ancora lì? Allora sei pronto a scatenarti! Alzati in piedi ed entra a far parte del gruppo, se non vedi l'ora di far stridere la chitarra, martellare sulla batteria e far pulsare i bassi: Rock Band 2 è arrivato su Wii. Gioca da solo o con i tuoi amici, fino a tre, nei panni del batterista, bassista, chitarrista o cantante, come una vera band!
Il disco contiene 84 fantastici brani di grandi leggende del rock come AC/DC, Judas Priest e The Grateful Dead, miti underground come Sonic Youth, Dinosaur Jr. e Bikini Kill, e giovani stelle come Paramore, Silversun Pickups e Interpol. È tutto rock allo stato puro e se i brani presenti nel disco non ti bastano, potrai scaricare altre 20 tracce gratuite e centinaia di altre canzoni disponibili online nel negozio musicale di Rock Band.
Amato da milioni di utenti in tutto il mondo, Rock Band 2 continua la rivoluzione di Harmonix nei giochi d'azione ritmici: premendo i pulsanti colorati sul controller a ritmo con i simboli colorati a schermo, sarà facilissimo imparare a giocare, ma padroneggiare quest'arte sarà di gran lunga più difficile. Ogni giocatore della tua band può scegliere il proprio livello di difficoltà, quindi anche i principianti potranno unirsi al gruppo senza farsi inghiottire dal pogo, mentre i veterani riusciranno a scatenarsi. La presenza di svariati livelli di difficoltà ti permetterà di rendere più impegnativa la sfida se credi di potercela fare - ma fai attenzione a non fare il passo più lungo della gamba. Sbagliare le note o stonare di brutto ti farà perdere la possibilità di suonare una canzone, almeno fino a quando i più abili componenti della band che hanno sviluppato il proprio bonus Overdrive, non sceglieranno di farti riaccedere a quella canzone con un tocco di puro rock. Quindi cerca di stare in buoni rapporti con i tuoi compagni di gruppo e fai il bravo con gli altri ragazzi. In alternativa, se vuoi semplicemente suonare senza ricevere pressioni (o senza preoccupazione che qualcuno non ce la faccia) puoi utilizzare la nuova modalità No Fail.
Nella Modalità World Tour tu e i tuoi amici potrete partire visitando 59 posti in 24 città diverse, facendovi strada dalle bettole più squallide agli stadi da tutto esaurito, ottenendo l'adorazione dei fans, e guadagnando facendo quello che più vi piace. Il denaro potrà essere investito per assumere dei tecnici o per personalizzare i vostri avatars nel Rock Shop, per progettare un look adeguato ad una vera icona del rock.
Se hai difficoltà a riunire una band in un solo posto, potrai farlo online! Se vuoi affrontare il mondo (e chi non lo vuole?), potrai sfidare altre band attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection nella Battle of the Bands: le playlist dei tornei quotidiani e settimanali saranno messe insieme dal team di Harmonix.