Harmonix e MTV Games si uniscono per portare Rock Band 3 su Wii, regalandoti il gioco musicale più accessibile, vario ed avvincente che tu abbia mai provato. Grazie alle modalità tutte nuove, al nuovo contenuto e al debutto della tastiera e dei controller Pro per gli strumenti, il divertimento è assicurato, come la voglia di esibirti in grandiose performance musicali.
Imparare a giocare a Rock Band 3 è facile anche per chi è alle prime armi, basta scegliere il proprio ruolo nella banda e via che si parte! Chi si occupa della parte vocale avrà a disposizione i testi e la melodia da seguire: non resta che dare massima potenza alla voce!
Chi è al basso, alla chitarra e alla batteria dovrà seguire sullo schermo un'autostrada di note mobili e colorate, che corrispondono ai pulsanti colorati sui controller. Quando le note colorate raggiungono la linea posta davanti sullo schermo, i componenti della band eseguono al nota "strimpellando" o "battendo" lo strumento del colore corrispondente. Esegui la nota al momento giusto per suonare in una vera rock band!
I vari livelli di difficoltà offrono sfide adatte a tutti, sia a coloro che si cimentano per la prima volta con uno strumento di plastica, sia ai più ambiziosi che preferiscono il livello per esperti.
Sul disco ci sono 83 entusiasmanti brani di artisti famosi, tra cui le hit di The Vines, Juanes, Stone Temple Pilots, The Cure, Whitesnake, Dio, Huey Lewis and the News, The Jimi Hendrix Experience, The Doors, Ida Maria, Metric e Phoenix, per citarne alcuni. Rock Band 3 supporta il contenuto dei giochi precedenti della serie e puoi anche accedere a una sterminata raccolta musicale online che al momento dell'uscita comprende quasi 1.400 pezzi, scaricabili mediante la Wi-Fi Connection Pay & Play.
Con così tanti brani a disposizione, è una fortuna che Harmonix abbia elaborato alcune pratiche funzioni per aiutarti a gestire la tua musica: puoi creare elenchi di brani da condividere con gli amici, nascondere dei pezzi, raccogliere consigli o usare i filtri di ricerca per trovare velocemente la musica che vuoi. Il gioco comprende anche una tonnellata di strumenti per l'interazione sociale, per condividere le tue esperienze online su Twitter, Facebook e così via.
Rock Band 3 segna anche il debutto di un tastierista nella tua band, con l'uscita del nuovo controller tastiera dotato di 25 tasti, di dimensioni reali e sensibili alla velocità. Le note di Pro Keys si estendono fino a 2 ottave, con una partitura visualizzata a schermo facile da leggere e suonare. Infine, per i batteristi più incalliti c'è Pro Drums, il kit di espansione comprendente diversi piatti.
I controller Pro ti offrono davvero l'aiuto ideale per realizzare il tuo potenziale musicale: chissà dove ti porterà il cammino che cominci con Rock Band 3?
Con modalità tutte nuove, modalità rimaneggiate, centinaia di obiettivi e la possibilità di "entrare o uscire" da qualsiasi schermo di gioco, Rock Band 3 è la colonna sonora perfetta sia per i giocatori occasionali sia per quelli più accaniti. Rock Band 3 per Wii ti permette di allargare la banda, migliorare le tue capacità e arricchire la tua playlist, per sempre.