Indipendentemente dal tuo grado di esperienza, Wii Scacchi è un gioco avvincente che ripropone uno dei passatempi più popolari al mondo in una forma semplice e facile da usare. Ne resterai affascinato, cercando di diventare un campione di strategia!
Mentre con una normale scacchiera puoi giocare solo con l'avversario che hai fisicamente di fronte a te, Wii Scacchi permette di vivere una serie di sfide emozionanti. Puoi giocare con un amico nella modalità per due giocatori, oppure partecipare alle competizioni internazionali online mediante la Nintendo Wi-Fi Connection, sfidando altri giocatori da tutta Europa. I giocatori esperti possono cimentarsi in un test molto difficile, sfidando il computer, che vanta uno dei sistemi d'intelligenza artificiale più avanzati al mondo.
Se sei un principiante, Wii Scacchi ti aiuterà mostrando sullo schermo le mosse possibili per ogni pezzo – nel caso tu non sappia distinguere il cavallo dalla torre! E con la possibilità di scegliere tra una serie di scacchiere e pezzi, puoi trovare lo stile che più ti si addice, imparando le regole e i trucchi del gioco nel modo più piacevole.
Mentre progredisci nel gioco, usufruisci dell'opzione Analizza/Rigioca che ti permette di tornare alle partite che hai già giocato e di ripartire dal punto che preferisci. Questo è il modo migliore per vedere dove hai sbagliato, poiché hai la possibilità di correggere i tuoi errori.
Forse puoi affrontare senza troppe difficoltà gli amici, i familiari e persino gli altri giocatori online, ma in Wii Scacchi c'è un avversario davvero tosto che ti costringerà a spremere a fondo le meningi!
L'intelligenza artificiale avanzata che dovrai sfidare in Wii Scacchi è stata valutata come una delle più raffinate al mondo e puoi star certo che non ti perdonerà neppure il minimo errore mentre cerchi di fare scaccomatto. Come gli appassionati di scacchi ben sanno, esiste un sistema di punti che dà un'idea dell'abilità di un determinato giocatore e, secondo questo sistema, i giocatori con un punteggio di 2300 sono considerati l'elite mondiale. Al massimo livello di difficoltà Wii Chess replica un giocatore con un punteggio di 2300. Secondo una classifica recente della World Chess Federation (la federazione scacchistica mondiale), meno di 2000 giocatori nelle classifiche mondiali hanno raggiunto un punteggio di 2400 o superiore. Perciò, quando ti cimenti con Wii Scacchi, preparati ad affrontare un vero campione!
A nessuno piace crollare sconfitto, ma per fortuna Wii Scacchi ti dà l'opportunità di riparare ai tuoi errori. Registrando le tue partite, puoi tornare ai match che hai già disputato contro il computer o uno sfidante vero e rigiocarli dal punto che preferisci.
La modalità Analizza/Rigioca è eccezionale per aiutare i principianti ad imparare dai loro errori, ma è ideale anche per i giocatori avanzati che possono affinare le loro mosse. In pochissimo tempo imparerai a fare la mossa giusta!
Porta a casa tua la tensione delle competizioni internazionali e sfida altri giocatori da tutta Europa giocando Wii Scacchi online.
I giocatori che connettono la loro console Wii a Internet possono giocare online mediante la Nintendo Wi-Fi Connection e confrontarsi con altri appassionati di scacchi da tutta Europa, cimentandosi in incontri strategici altamente emozionanti!