Wii Sports
Wii Sports offre 5 differenti esperienze di gioco, utilizzando il telecomando Wii per riprodurre una sensazione di movimento naturale, intuitiva e realistica. In Tennis, i giocatori afferrano il telecomando Wii come una racchetta vera; il gioco registrerà il dritto, il rovescio, le volée, i lob, gli slice, i top spin, la forza, la velocità e l'angolo in base al movimento del controller. In Baseball dovranno afferrare il telecomando Wii come una mazza da baseball e colpire la palla lanciandola fuori campo.
In Golf dovranno tenere il telecomando Wii come una mazza da golf e colpire la pallina per farla volare fino alle buche del green. Nel Bowling, i giocatori sollevano il telecomando Wii come una vera palla da bowling, e poi ruotano il braccio come per lanciare la palla. In Boxing usando il controller Nunchuk ed il telecomando Wii come due guantoni da pugile, i giocatori potranno schivare, dondolarsi e tirare pugni ai loro avversari.
I giocatori possono utilizzare le proprie caricature Mii nel gioco sfidando quelle degli amici per un esperienza di gioco ancora più personalizzata. Al migliorare dei giocatori, aumenterà il livello di abilità dei loro Mii, così sarà possibile vedere direttamente i loro progressi. Sia per gli sportivi esperti che per i novellini del campo di gioco, Wii Sports rappresenterà un'esperienza che si vorrà ripetere tantissime volte!