Programma per la tutela della proprietà intellettuale di Nintendo
Tramite l'informazione, la sensibilizzazione e le azioni legali, Nintendo si impegna per consentire all'industria dei videogiochi di continuare ad investire nello sviluppo di nuovi entusiasmanti titoli e per dare a tutti i giochi Nintendo legalmente in commercio la possibilità di avere successo.
Lo sviluppo di un singolo videogioco richiede spesso vari anni di lavoro per team di sviluppatori, grafici, animatori, musicisti, esperti di motion capture e simili. I costi sostenuti dai creatori per lo sviluppo e il lancio sul mercato di un gioco possono essere notevoli. La pirateria continua a costituire una minaccia considerevole per l'attività di Nintendo e di migliaia di altre società di sviluppo di videogiochi che lavorano per fornire titoli unici e innovativi per le console Nintendo e i dispositivi smart.
Confidiamo nella vostra collaborazione per la protezione della proprietà intellettuale e per limitare, con il vostro aiuto, la pirateria videoludica mondiale.