Per Nintendo DS è in arrivo ora un gioco che aggiungerà una nuova dimensione dell'esperienza di gioco: la vibrazione!
Actionloop esce infatti in bundle con il Rumble Pak di DS, un accessorio grande quanto una scheda GBA che vibra mentre giochi. Anche se il Rumble Pak si può usare con qualsiasi gioco compatibile (come Metroid Prime Hunters o Mario & Luigi: Partners in Time, per esempio) l'abbinamento ideale è proprio con il frenetico Actionloop.
Scagliare gemme è ciò che mette l''azione' in Actionloop. Invece di premere semplicemente un pulsante per ruotare la Rampa di Lancio nella posizione giusta, che richiederebbe tempo, non devi fare altro che dare un colpetto con il pennino (o con il dito) in qualsiasi direzione. Questo ti consentirà di avere il controllo completo e veloce, il che è fondamentale, sulle gemme che hai lanciato.
La bravura in Actionloop sta non solo nell'immaginare quali gemme abbinare, ma anche nell'eseguire movimenti rapidi e precisi per scagliare le gemme laddove ti servono. Questa combinazione di rompicapo e azione è ciò che rende il gioco entusiasmante e stimolante per il cervello allo stesso tempo.
Una volta che ti sarai impadronito delle regole base di Actionloop nella modalità standard Maratona (dove lo scopo è sopravvivere il più a lungo possibile), potrai far cimentare la tua mano nelle altre modalità del gioco: Missioni, Scaccomatto e Multiplayer.
La modalità Scaccomatto offre qualcosa di più di un tradizionale rompicapo perché elimina l'azione costante delle altre due modalità, presentandoti una catena fissa di gemme che tu devi eliminare lanciando gemme del colore giusto nell'ordine giusto. Con 60 unici rompicapo da completare, avrai il tuo daffare per un bel po' di tempo.
Infine, c'è la modalità Multiplayer in cui due giocatori si possono affrontare l'un l'altro in un gioco simile alla modalità Maratona. La differenza sta nel fatto che tutte le gemme eliminate dalla pista da un giocatore diventano Blocchi spediti al rivale. I blocchi sono pericolosi strumenti che possono essere eliminati solo distruggendo le gemme che si trovano vicino.